EUROPIL VILLANUOVA - SABBIONETA 3 a 1 (25 a 15, 24 a 26, 25 a 16, 25 a 16)

 Michelini 2; Bignotti 16; Baga 7; Formenti 12; Venturelli 3; Tirali 4; Ravera 4; Chimini 10; Maccarinelli 0; Rizzello 1; Maria 0; Domenis (L1); Zambelli (L2); Punti fatti: 59: Battuta 6; Muro 11; Attacco 42 + 40 errori avversari;  Punti subiti 38 + 35 nostri errori: Battuta 7; Attacco 20; Falli 8

Ultima partita del girone in casa,  giocata con alti e bassi.

Partiamo con Michelini e Formenti opposto; Baga e Tirali a centro; Bignotti e Venturelli alla banda con Domenis libero; dopo alcuni scambi in equilibrio passiamo in vantaggio.

Il divario aumenta nel corso del set ed andiamo a chiudere senza problemi il primo parziale.

Nel secondo set Chimini entra per Venturelli, in non perfette condizioni fisiche e Ravera prende il posto di Tirali, con la conferma degli altri; giochiamo un parziale pessimo, con molte disattenzioni ed errori gratuiti; anche i cambi non riescono a sovvertire l'andamento del set e Sabbioneta si aggiudica meritatamente il parziale seppur col minimo scarto.

Terzo e quarto set con andamento simile: primi punti in equilibrio e poi noi, seppur con ancora alcune sbavature, ci portiamo in vantaggio e gestiamo i parziali senza affanno, aumentando progressivamente il distacco e chiudendo agevolmente i parziali.

Tutti i ragazzi presenti sono entrati in campo; dopo Rizzello e Zambelli, confermati anche in questa serata, ha esordito in prima divisione anche Roberto Maria.

Venerdì ultima gara a Sirmione, poi sarà tempo di spareggio promozione; dovremo cercare di essere più brillanti e precisi per giocarci le nostre possibilità di promozione alla serie D.

VILLASABBIA

Vai all'inizio della pagina