Remo Mori - Europil Villanuova 0 a 3 (15 a 25, 13 a 25, 21 a 25)
Michelini 1; Bignotti 8; Baga 7; Formenti 15; Venturelli 4; Tirali 4; Maccarinelli 0; Ravera 6; Domenis (L)
Punti fatti 45: Attacco 33, Muro 5, Battuta 7 + 30 errori avversari Punti subiti 35 + 14 errori nostri: 9 Attacchi e 5 Battute
Ancora una vittoria in terra mantovana: nemmeno i giovani del Roverbella riescono nell'impresa di chiudere la nostra striscia vincente.
Partiamo con Michelini e Formenti, Tirali e Ravera a centro, Bignotti e Venturelli alla banda, Domenis libero; a disposizione Maccarinelli e Baga.
Primi due set con andamento simile: primi scambi in equilibrio e poi un progressivo vantaggio a nostro favore; pur con qualche imprecisione teniamo bene il campo, sbagliamo poco e pressiamo la ricezione avversaria costringendo i ragazzi mantovani a molte forzature in attacco. Chiudiamo con ampio margine entrambi i set.
Terzo parziale più combattuto: il Remo Mori trova alcuni buoni turni in battuta e contrattacchi più precisi; noi costretti a giocare con palla scontata veniamo contenuti meglio dal loro muro ed il set resta in equilibrio; a metà set l'allungo decisivo che ci porta a più 5. Il finale è ancora equilibrato ma i nostri avversari non riescono a chiudere il gap e devono cedere set e partita.
Soddisfazione per l'ennesima vittoria che ci mantiene imbattuti; il finale di campionato ci vede ora opposti alle ultime della classifica; dobbiamo cercare di migliorare ulteriormente il gioco e la correlazione muro-difesa in vista del probabile spareggio promozione.
Venerdì torniamo a giocare in casa contro i mantovani del Gazoldo con inizio alle 21.00 su richiesta dei nostri ospiti.