EUROPIL VILLANUOVA - Falegnameria MAFFIETTI MONTICHIARI 3 - 1 (21-25; 25- 19; 25-17; 25-21)
Michelini (0); Bignotti (14); Baga (0); Formenti (23); Venturelli (7); Tirali (7); Ravera (5); Bertolini (4); Zane (0); Domenis (L)
Punti fatti 60: Battuta 5, Muro 9, Attacco 46 + 36 errori avversari; Punti subiti 42 + 40 errori/falli: Battuta 12, Attacco 17, Altro/Falli 11
Contro un ostico ed esperto Montichiari, arriva un'altra vittoria ma con una prestazione altalenante e con parecchi errori.
Partiamo con Michelini e Formenti; Bignotti e Venturelli alla banda, Baga e Tirali a centro; Domenis libero; a disposizione Ravera, Zane e Bertolini.
Primo set giocato malamente, con parecchie imprecisioni nelle varie fasi di gioco e ben 15 errori nel parziale che ci condannano alla perdita del parziale, sempre condotto dai nostri avversari.
Nel secondo set Ravera prende il posto di Baga, con la conferma degli altri; pur concedendo ancora qualcosa, giochiamo meglio, siamo più precisi in attacco e pian piano ci portiamo in vantaggio e chiudiamo senza affanni.
Terzo set simile al precedente; sbagliamo poco ed il nostro vantaggio si amplia nel corso del set che vinciamo agevolmente anche grazie ad un buon ingresso di Bertolini al posto di un Venturelli impreciso.
Quarto set più combattuto ed equilibrato fin oltre la metà; Montichiari cerca di impattare e lavora molto in difesa e copertura; noi caliamo leggermente ed il nervosismo si palesa in entrambi i campi ed aumentano anche gli errori delle due squadre.
Nel finale ci presentiamo comunque in vantaggio e giochiamo il primo match-point sul 24-20; Montichiari annulla ma chiudiamo set e partita al secondo tentativo.
Soddisfazione per la vittoria che ci mantiene imbattuti ed arrivata in una serata poco brillante per alcuni dei nostri ragazzi; mercoledì 29 si va in casa del San Lazzaro che sta lottando per la promozione spettante ad una squadra di Mantova e quindi si prospetta una partita difficile e da affrontare col giusto atteggiamento.