B & B  GAVARDO  vs  ATLANTIDE  BRESCIA  :3 a 2(22-25  23-25  25-12  25-15  15-5)

Importante gara nell’ultima giornata del girone  play-off che ha stabilito  un posto per andare in  semifinale. Riescono nell’impresa  i ragazzi Under 15 del Gavardo dei mister Oppici e Luca Piccoli che, sotto di due set quando ormai sembrava tutto finito, hanno reagito alla grande  vincendo la gara al tie-break.

Una vittoria che ha consolidato la quarta posizione che da diritto di disputare la semifinale per il titolo contro la capolista Montichiari Silver.

Formazione B & B Gavardo:                                                                                                        Bazzani S.(K), Massolini T.,  Trevisani M., , Facchini M.,  Bonzanini S., Goffi F., Scotuzzi G., Cavedaghi W., Ferandi M., D’Aniello M.Durovic S. (Libero);

1° Allenatore: Oppici Arturo; 2° Allenatore: Piccoli Luca; Dirigente: Bazzani Tiziano

Primo e secondo set il Gavardo parte con Scotuzzi al palleggio con Massolini opposto, al centro capitan Bazzani e Facchini, schiacciatori ricevitori Cavedaghi e Trevisani con Durovic nel ruolo di libero, a disposizione Bonzanini, Goffi, D,Aniello e Ferandi che partirà in campo nel secondo parziale.

Set simili nell’andamento con i ragazzi di Brescia precisi e insidiosi al servizio mettono in difficoltà i giovani dalla B & B Gavardo, peraltro fallosi sotto rete con parecchie invasioni fischiate dall’arbitro e scarsa intesa mostrata in campo, perdono entrambi i parziali allo sprint finale per 25 a 22 e 25 a 23.

Terzo e quarto set dopo una mega strigliata dei mister Oppici e Piccoli ai loro ragazzi ricordando l’importanza della gara che di fatto stabilisce chi andrà in semifinale come quarta del girone play-off , i giovani valsabbini cominciano a giocare meglio in tutti i fondamentali partendo già dal servizio e migliorando l’intesa in campo nel contrattacco si rivedono delle ottime schiacciate da parte degli attaccanti e dominano entrambi i set vincendoli e riportando in parità la gara.

Quinto set diventa una formalità con i ragazzi del Gavardo galvanizzati dal bel recupero riesce tutto bene mentre i giovani dell’Atlantide Brescia demoralizzati stendono il tappeto rosso ai padroni di casa che vincono il tie-break 15 a 5 e l’importante gara per 3 set a 2.

Soddisfazione per il Gavardo  avere raggiunto l’obiettivo  di disputare la semifinale per il titolo, che significa essere tra le quattro squadre migliori della provincia di Brescia.

Prossima gara vi terremo aggiornati quando saranno giocate le due gare di semifinale contro Montichiari Silver.

FORZA RAGAZZI !..FORZA GAVARDO !..FORZA  RAGAZZI !..FORZA  GAVARDO !

gavbs15

 

Vai all'inizio della pagina