EUROPIL VILLANUOVA - POL REMO MORI 3 - 1 ( 25-18; 25-11; 20-25; 25-22)

Michelini 3, Bignotti 15, Ravera 8, Baga n.e., Formenti 8, Venturelli 13, Tirali 3, Ceruti, Damin 1, Bertolini 1, Domenis (L)

Punti fatti 52: Attacco 33, Battuta 10, Muro 9 + 43 errori avversari; Punti subiti 48 + 28 errori : Attacco 17, Battuta 8, Falli 3

Con una prestazione meno brillante rispetto alle ultime uscite, arriva anche la 10^ vittoria.

Partiamo con Michelini e Formenti opposto; Ravera e Tirali a centro; Bignotti e Venturelli alla banda, con Domenis libero; prima parte di set in equilibrio, con i giovani mantovani, ben disposti in campo, e grintosi in difesa che riescono anche a condurre in alcuni frangenti, aiutati da qualche imprecisione da parte nostra; ci riprendiamo dopo metà set, ci portiamo in vantaggio e aumentiamo il distacco vincendo il set senza grandi problemi.

Nel secondo set partiamo subito forte mettendo in difficoltà i nostri avversari; noi sbagliamo pochissimo ed il Remo Mori cede nettamente il parziale.

Iniziamo malamente il terzo set: subito 1-5 per i mantovani; forse il pensiero di poter chiudere facilmente la partita ci ha deconcentrato e le forzature e gli errori aumentano.

Il Remo Mori forza la battuta mettendoci in difficoltà ed il divario aumenta 7-15 per i mantovani; finalmente ci scuotiamo ma è troppo tardi: recuperiamo qualcosa ma il set va ai nostri avversari senza rischiare più di tanto.

Anche nel quarto set i mantovani puntano molto sulla battuta per metterci in difficoltà ed impedirci il gioco a centro; pur sbagliando molto, questa scelta tattica li mantiene per larga parte del set in parità o in minimo vantaggio; l'equilibrio si spezza nel finale dove noi siamo più concreti e ci prendiamo il vantaggio decisivo per chiudere set e partita.

Vittoria meritata ma più sofferta del previsto, con un passo indietro nella determinazione e precisione rispetto all'ottima partita contro il Sabbio; forse la differenza in classifica fra le squadre ci ha fatto credere di poter vincere facilmente e questo si è rivelato un errore di cui dobbiamo far tesoro per accrescere una mentalità vincente.

Ora ci aspetta un'altra partita in casa contro il Lonato contro cui speriamo di esprimerci con miglior continuità.

.

Vai all'inizio della pagina