B & B GAVARDO vs TONOLI MONTICHIARI :3 a 1(15-25; 25-13; 25-22; 25-20)

Formazione B & B Gavardo: Bazzani S.(K), Massolini T., Trevisani M., , Facchini M., Bonzanini S., Goffi F., Scotuzzi G., Cavedaghi W., Ferandi M., Durovic S. (Libero);

1° Allenatore: Oppici Arturo; 2° Allenatore: Piccoli Luca; Dirigente: Bazzani Tiziano

Primo set B & B Oleodinamica Gavardo parte con Scotuzzi al palleggio e Massolini opposto, Bazzani e Facchini al centro, Trevisani e Cavedaghi schiacciatori ricevitori, Durovic nel ruolo di libero con Goffi, Bonzanini e Ferandi a disposizione.

Partenza equilibrata fino al(9 a 9), poi Montichiari più preciso al servizio e nei contrattacchi , allunga ed a nulla servono i due time-out chiesti da mister Oppici per fermare la corsa degli ospiti che si aggiudicano il primo parziale 25 a 15.

Nel secondo set, le due squadre confermano le formazioni di partenza, ma questa volta la gara è condotta magistralmente dai ragazzi del Gavardo che iniziano a battere in modo preciso ed efficace soprattutto con Cavedaghi , Bazzani e Scotuzzi, con numerosi ace e costringendo gli attacchi avversari a sbattere contro il muro insuperabile di capitan Bazzani che guida i suoi compagni alla vittoria del secondo set in modo autoritario 25 a 13.

Terzo set la gara riprende in perfetta parità 1 a 1 e nessuno delle due squadre vuole perdere. Questo è il set più bello del match, combattuto con vigore ed entusiasmo sia in campo dagli atleti che dalla panchina dagli allenatori che usano tutti i time-out a loro disposizione.

Qui si vede la squadra del Gavardo giocare come mister Oppici si aspetta, Scotuzzi preciso nel palleggio e sagace nella tattica alzando spesso la palla a mezza altezza a Bazzani che buca puntualmente il muro avversario con dei missili imprendibili, Massolini con un servizio pungente e ordinato in campo, Trevisani ottima gara in ricezione ed in attacco, Cavedaghi terrore per i monteclarensi quando si porta al servizio e prenditutto in difesa, Durovic ha saputo superare alcuni momenti di difficoltà in ricezione per poi appoggiare ottimi palloni al suo palleggiatore, il centrale Facchini ha dato sicurezza ai suoi compagni soprattutto quando era sottorete con ottimi muri passivi e contrasti a rete, capitan Bazzani semplicemente spaziale è il punto di riferimento della squadra in tutti i fondamentali e per finire il merito di questo successo è anche dei ragazzi in panchina Bonzanini, Goffi e Ferandi che vista la posta in palio non hanno giocato ma che la loro presenza in campo si è sentita con il loro tifo.

Quarto set come i set precedenti si è giocato punto a punto fino al (12 a 12) ma poi i ragazzi del Gavardo hanno messo il turbo andando sempre più forte e vincendolo 25 a 20 e la gara per tre set ad uno , facendo i primi tre punti del girone play-off.

La differenza oggi fra le due squadre è stata anche nell’approccio alla gara, mentre il Montichiari per vincere la partita batteva le mani, ai ragazzi del Gavardo batteva il cuore !!

Prossima partita giovedì 2 marzo ore 21,00 a Villanuova contro Cazzago.

FORZA RAGAZZI !..FORZA GAVARDO !..FORZA RAGAZZI !..FORZA GAVARDO !

 

Vai all'inizio della pagina