CREMONA - TECNOACE VILLANUOVA 3 a 1 (25 a 27, 25 a 17, 25 a 20, 25 a 14)

TECNOACE VILLANUOVA: DALBON (0), RAUS (17), MOSCONI (5), FEDERICI (2), PODAVINI (10), TONNI (11), PICCOLI (5) DALPIAZ (n.e.); CENEDELLA (3), FACCHINETTI (4), BIEMMI (1) Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Piccoli Alberto; dirigente: Soldi Ornella

CREMONA: NALIO, LUPI, SALA, ROSSI, ORSI, BELLINI, KOLEV, COCCI, RUGGERI, COLOMBI, Allenatore: Pizzelli

Sconfitta per tre set ad uno zero per i ragazzi del Tecnoace Villanuova in trasferta a Cremona; contro la quarta forza del campionato la compagine valsabbina gioca alla pari il primo set e mezzo per poi “uscire dal campo” e lasciare una facile vittoria alla squadra di casa.

Villanuova in campo con la formazione vittoriosa dell’ultima gara con Raus opposto, Podavini e Facchinetti in posto quattro, Piccoli in palleggio, Mosconi e Tonni al centro, Cavoto libero con Dalbon, Cenedella, Dalpiaz, Biemmi e Federici a disposizione.

Primo set giocato punto a punto con il Villanuova che tiene testa alla squadra di casa grazie agli attacchi di Raus (7), Piccoli (4) e Facchinetti (2) ed agli aces di Podavini (3); parziale al Villanuova con u8n ace di Raus (25 a 27).

Nel secondo set parte forte il Villanuova (0 a 4); il Cremona non si arrende ed impatta sul 7 a 7; il Tecnoace tiene però testa algi avversari (anche grazie al buon doppio cambio Cenedella-Dalbon; sul 14 a 14 però la squadra di Caldera smette di giocare commettendo errori gratuiti in battuta ed in ricezione e non riuscendo più a mettere palla a terra in attacco (17 a 25).

Terzo e quarto set senza storia con i padroni di casa che conducono sin dai primi punti; senza effetto i numerosi cambi nel Villanuova con tutti la panchina chiamata in campo (ad eccezione dell’infortunato Dalpiaz); partita al Cremona per 3 a 1.

Sconfitta che complica nuovamente la poszione di classifca della compagine valsabbina che vede nuovamente avvicinarsi la zona retrocessione; sabato prossimo turno di riposo per il Villanuova che però giocherà i qaurti di finale della Coppa Lombardia giovedì 23 alle ore 21 in casa e giovedì 2 marzo alle ore alle ore 21 in trasferta a Milano.

VILLANUOVA (9 ACE, 12 BATTUTE SBAGLIATE, 2 MURI, 47 ATTACCHI PUNTO)

COMUNICATO STAMPA

Vai all'inizio della pagina