ART COSTRUZIONI CVL LONATO - EUROPIL VILLANUOVA 0 - 3 (18-25 / 17-25 / 19-25)
Michelini 1; Bignotti 8; Dalbon 4; Formenti 6; Dal Piaz 4; Biemmi 8; Bertolini 1; Tirali 2; Ceruti 1; Venturelli 12; Zane 2; Damin 1; Domenis L1; Maccarinelli L2
Nota; punti in attacco 39; in battuta 7; a muro 4; errori commessi: attacco 13; battuta 15; altri falli 6
Esordio vincente a Lonato nel campionato di I^ divisione in una partita mai in discussione anche se i giocatori di casa, cercando di limitare gli errori e con un buon atteggiamento difensivo, hanno cercato di restare in scia e limitare il divario.
Noi abbiamo disputato complessivamente una partita discreta ma abbiamo concesso, in ogni set, qualche errore di troppo in battuta ed attacco, uniti a qualche imprecisione in costruzione hanno determinato dei parziali che potevano essere ancora più netti a nostro favore.
Lo svolgimento della gara è stato simile in ogni parziale: noi a condurre fin dai primi scambi con vantaggi più o meno ampi e Lonato che cercava di non farsi travolgere con buoni recuperi difensivi e approfittando dei nostri errori; questo atteggiamento non è però bastato per mettere in discussione i vari parziali.
La partita ha visto scendere in campo l'intera rosa a disposizione e, nota di cronaca, tutti i ragazzi hanno messo a segno almeno un punto, ma tutti hanno commesso almeno un errore.
Nel primo set siamo partiti con Michelini al palleggio e Formenti opposto; Tirali e Zane a centro; Bignotti e Venturelli (capitano nella prima di campionato) alla banda; Domenis libero; nel finale doppio cambio con Dalbon e Biemmi che rilevano Michelini e Formenti.
Il secondo set ci vede in campo ancora con Michelini al palleggio e Formenti opposto; Bignotti e Venturelli schiacciatori; Ceruti e Dal Piaz a centro; Domenis libero; a metà set Dalbon e Bertolini subentrano a Michelini e Formenti; nel finale Biemmi rileva Bignotti alla banda.
Nel terzo parziale partiamo con Dalbon in alzata e Biemmi opposto; Tirali a centro con l'esordiente Damin; Dal Piaz - Venturelli in banda; Maccarinelli libero; nel finale Bignotti rileva Dal Piaz.
Appena iniziato e siamo già fermi.. il calendario prevede per venerdì 2 una sosta e, novità del fine settimana, anche il 9 dicembre non si giocherà per la richiesta di spostamento avanzata dalla squadra mantovana del Rivarolo (recupero il 21 febbraio 2023, da confermare); pertanto i prossimi appuntamenti saranno per venerdì 16 a Montichiari e mercoledì 21 in casa contro il Sabbio, recupero della prima giornata.