SPAZIO FITNESS - B&B VILLANUOVA 0 a 3 (23 a 25, 18 a 25, 16 a 25)
B&B VILLANUOVA: DAL PIAZ (10), BIEMMI (16), RAVERA (4), ZANE (1), TRAININI (L1), SCOTTI (0) VENTURELLI (7), BERTOLINI (0), CERUTI (0), DALBON (0), MICHELINI (2), BENEDETTI (L2) Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Zanaglio Andrea, dirigente: Dujin Jelena;
Vittoria in trasferta a Pizzighettone per i ragazzi dell'under 19 del B&B Villanuova nella gara valevole per gli ottavi di finale regionale; contro la vincente delle provincie di Cremona e Lodi la compagine valsabbina ottiene meritatamente il passaggio ai quarti di finale vincendo per tre set a zero in un'ora e venti minuti di gioco.
La partita di fatto si decide nel primo set con i ragazzi di mister Caldera e Zanaglio che rispondono colpo su colpo ai padroni di casa; sotto 15 a 12 il Villanuova non si arrende ed impatta sul 20 a 20 e chiude al secondo set point con un pallonetto di Biemmi (23 a 25).
Il secondo set rimane in equilibrio sino a metà parziale quando il nervosismo ingiustificato dei padroni di casa consente alla B&B Villanuova di allungare e vincere agevolmente il parziale (18 a 25).
Nel terzo set mister Caldera inserisce Michelini e Zane; il livello di gioco rimane alto mentre la compagine cremonese commette molti errori consegnando set e partita al Villanuova.
Vittoria meritata per i giovani atleti del Villanuova che hanno saputo lottare nel primo set e mantenere la calma e la lucidità nei successivi parziali.
Soddisfazione per la Società Pallavolo Villanuova per il prestigioso traguardo raggiunto (tra le prime otto squadre della regione); settimana prossima quarto di finale in trasferta a Monza contro il Vero Volley, squadra favorita non solo per la conquista del titolo regionale ma anche per il titolo nazionale di categoria.
Pur consapevoli della difficoltà della partita gli atleti del Villanuova proveranno comunque ad impensierire i forti avversari, orgogliosi di quanto fatto ed ottenuto sul campo sino ad ora.