PALLAVOLO CASTIGLIONE - B&B VILLANUOVA 3 a 1 (21 a 25, 25 a 21, 25 a 16, 25 a 18) GOLDEN SET 13 a 15

B&B VILLANUOVA: DAL PIAZ, BIEMMI, RAVERA, ZANE, TRAININI (L1), VENTURELLI, BERTOLINI, CERUTI, DALBON, MICHELINI, SCOTTI; Primo allenatore: Caldera Stefano, dirigente: Dujin Jelena;

Vittoria al golden set per i ragazzi dell'under 19 del B&B Villanuova nella semifinale di ritorno contro i pari età del Castiglione.

Dopo la vittoria per tre set ad uno nella gara di andata di domenica, i ragazzi di mister Caldera ottengono il passaggio in finale dopo oltre due ore di gioco contro un ottimo Castiglione mai domo e ben messo in campo dal tecnico già di serie A, Valdo.

Vinto il primo parziale per 21 a 25 il Villanuoa subisce la reazione della squadra di casa e non riesce ad aggiudicarsi quel secondo set che gli avrebbe consentito il passaggio in finale.

Finita la partita per tre set ad uno per il Castiglione si è quindi dovuto giocare il Golden set per stabilire la squadra finalista; la compagine valsabbina mette in campo tutte le energie nervose rimaste e si porta subito avanti (3 a 8 al cambio di campo); quando la vittoria sembra ad un passo il Castiglione torna padrone del campo (con ottime difese e contrattacchi) e si porta avanti 11 a 10.

Ad un passo dalla sconfitta i ragazzi del Villanuova riescono a ribaltare l'inerzia del parziale ed alla seconda palla match si aggiudicano il golden set (13 a 15) con un attacco punto di Biemmi.

Grande soddisfazione per il risultato ottenuto e per lo spirito sportivo dimostrato da tutti i ragazzi in campo con Dal Piaz e compagni che alla fine della partita sono andati a complimentarsi con gli avversari.

Domenica 10 aprile alle ore 15.30 a Folzano finalissima per il titolo provinciale contro il favorito l'Atlantide Brescia (squadra in realtà frutto della fusione/selezione tra due società).

villacastiglione

Vai all'inizio della pagina