PREALPINO - GEOPIETRA VILLANUOVA 3 - 1 (25 - 19; 25 - 19; 24 - 26; 26 - 24)
Dalbon (7); Dal Piaz (17); Ravera (10); Bertolini (5); Venturelli (10); Tirali (8); Ceruti (0); Bregoli (3); Domenis (L)
statistiche: Attacco: 44 punti e 21 errori - Battuta: 6 punti e12 errori - Muro 10 punti
Partiamo con Dalbon al palleggio e Bertolini opposto; Dal Piaz e Venturelli alla banda; Ravera e Tirali a centro e Domenis libero; a disposizione i soli Ceruti e Bregoli.
Il Prealpino, squadra esperta, parte subito forte, siamo in affanno in ricezione e l'attacco fatica a concludere; i nostri avversari allungano rapidamente e gestiscono il set senza problemi anche se nel finale cominciamo a giocare meglio.
Ripartiamo con lo stesso sestetto: inizio set più equilibrato e ci portiamo per la prima volta in vantaggio sul 12-10; qui abbiamo un passaggio a vuoto che determina il controsorpasso del Prealpino. Andiamo nuovamente in affanno, fallosi in battuta ed attacco e poco reattivi in difesa; i cambi non riescono ad invertire la tendenza ed il set si chiude ancora a favore dei nostri avversari
Stesso sestetto ad inizio terzo set; come nel secondo l'inizio è in equilibrio; siamo un po' più precisi in ricezione e l'attacco funziona meglio; l'equilibrio pare rompersi a vantaggio del Prealpino che si prende un doppio vantaggio sul 20-18; per rinforzare la difesa Bregoli entra su Bertolini; il cambio funziona, rigiochiamo più palloni e nonostante qualche forzatura in attacco chiudiamo a nostro favore alla prima palla set.
Nel quarto set viene confermato Bregoli per Bertolini; il set vinto ci ha dato fiducia e partiamo bene prendendo subito 2-3 punti di vantaggio; il Prealpino pare in difficoltà ma purtroppo non riusciamo ad affondarlo; non sfruttiamo alcuni contrattacchi e la battuta torna leggera e fallosa; il Prealpino con numerosi cambi resta in scia e si va al finale in equilibrio; arriviamo per primi ad avere la palla set sul 24-23: battuta in rete a vanificare l'opportunità. Un attacco fuori e un ace subito in ricezione danno al Prealpino la vittoria del set e della partita.
Match dal doppio volto: primi due parziali sotto tono e terzo e quarto di buona reazione e prestazione che potevano portare qualcosa in più; certamente ha influito anche la serata difficile di alcuni ragazzi che ne ha determinato una prestazione tecnica con troppe sbavature ma l'organico a disposizione non permetteva troppe varianti.
Resta il rammarico di non essere riusciti ad andare al quinto contro una squadra che sta lottando per la promozione ma gli ultimi due parziali devono servire ai ragazzi a prendere fiducia nelle proprie capacità ed a capire come gestire le proprie difficoltà e quelle di squadra.
Venerdì 25 torniamo a giocare in casa contro il Montichiari EdilOne, altra squadra esperta e di alta classifica.