MANTOVA - GEOPIETRA VILLANUOVA 3 a 1 (25 a 23, 23 a 25, 25 a 18, 26 a 24)

GEOPIETRA VILLANUOVA : GRUMI (n.e.), RINALDIN (3), BOIONI (0), SIGNORELLI A. (21), ISCHIA (0), QUARTARONE (8), COMINELLI (10), CANDELI (8), MARINI (n.e.), FRANCHINI (L), BERTELLI (10) ; Primo allenatore: Caldera Stefano, dirigente: Mirko Berardi

MANTOVA: PUHAR, ROSSI, RIZZI, RUIZ, LESO, MANZOLI, LASAGNA, RESTA, ARTONI, NIBBIO, FREDDI (L), Allenatore: Guaresi

Arbitri: Nardon di Vicenza e Lops di Padova

Non basta il miglior Villanuova da trasferta per conquistare punti in terra mantovana; contro un Mantova in serie positiva da tre giornate ed in sesta posizione in classifica, i ragazzi di mister Caldera lottano per due ore sfiorando un quinto set che sarebbe stato meritato.

Villanuova in campo con Rinaldin in palleggio, Quartarone e Cominelli schiacciatori ricevitori, Candeli e Bertelli al centro, Signorelli schiacciatore opposto, Franchini libero, con Boioni, Marini ed Ischia a disposizione.

Primo set giocato punto a punto con il Villanuova che parte bene (13 a 8) grazie agli attacchi di Bertelli, Cominelli e Quartarone; avanti 23 a 21 il Villanuova subisce un parziale di 4 a 0 perdendo il set.

Secondo parziale ben giocato dal Villanuova che sotto 5 a 2 impatta sul 7 a 7 ed allunga sul 20 a 19; set emozionante con il Villanuova che si aggiudica il parziale al secondo set points.

Terzo set senza storia con il Geopietra sotto sin dai primi punti (11 a 5, 20 a 13) che non riesce a recuperare lo svantaggio (25 a 18).

Quarto set equilibrato; Villanuova sotto 16 a 12 riesce a recuperare sul 23 a 21; annullati due match points al Mantova sul 24 a 22 la partita termina con un incredibile errore arbitrale che giudica a terra una battuta in realtà ricevuta dal libero del Villanuova (26 a 24).

Partita di buon livello tecnico con il Villanuova che ha finalmente dimostrato il proprio valore anche fuori casa; bene a muro (12 punti) e in ricezione (59%) la squadra valsabbina deve però trovare più incisività in attacco (39%) per poter gestire con maggiore serenità i momenti decisivi nel finale dei set.

Sabato prossimo partita casalinga per il Villanuova contro il Costa Volpino (terza forza del campionato con 26 punti) con inizio dell’incontro previsto per le ore 21 al Palazzetto dello sport di Villanuova.

Vai all'inizio della pagina