TECNOACE VILLANUOVA - ASOLAREMEDELLO 1 a 3 (14 a 25, 23 a 25, 25 a 14, 24 a 26)

TECNOACE VILLANUOVA: GERACE (n.e.), LEALI (L2), RAUS (12), BIEMMI (6), MOSCONI (3), FEDERICI (0), PODAVINI (9) TONNI (2) PICCOLI (6) MASSOLINI (7); CAVEDAGHI (L1), CENEDELLA (3), DALBON (n.e.), ZAMBELLI (0); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Zanaglio Andrea; dirigente: Soldi Ornella

ASOLAREMEDELLO: FELLINI, CALEFFI, FAVA, FONDRIESCHI, MAGGI, MAN, MARCHI, MARCONATO, PARONI, PIGNATELLI, TURRA, VERITA’, Allenatori: MUTTI E GHITTI

Sconfitta casalinga contro la capolista per il Tecnoace Villanuova; dopo l’immeritata sconfitta contro il Vizzolo al rientro in campionato, i ragazzi di Caldera e Zanaglio giocano un’altra buona partita uscendo però sconfitti senza ottenere punti in clssifica.

Con Gerace infortunato, il Villanuova si schiera con Piccoli in palleggio, Federici e Podavini all’ala, Cenedella opposto, Massolini e Mosconi al centro, Cavedaghi libero con Biemmi, Dalbon, Raus, Leali, Tonni, Zambelli e Gerace a disposizione.

Primo parziale in equilibrio sino al 10 a 10 (con Massolini protagonista in attacco ed a muro; le difficoltà di Federici e Podavini in attacco ed alcuni errori gratuiti consentono agli ospiti di allungare e chiudere agevolmente il primo set (14 a 25).

Nel secondo set il Villanuova riparte giocando punto a punto, a metà parziale entrano Raus e Biemmi e sembra che la compagine valsabbina riesca a rimanere in scia degli avversari; dopo aver annullato due set points la Tecnoace si arrende per 23 a 25.

Terzo parziale senza storia con il Villanuova che parte subito forte ed allunga sin dai primi punti (25 a 14).

Quarto set giocato punto a punto con la squadra di Caldera e Zanaglio sempre avanti di un paio di punti (21 a 19); l’Asola Remedello però con un buon turno in battuta del palleggiatore si porta avanti 21 a 24; la reazione dei ragazzi del Villanuova è generosa e rabbiosa e con una bella difesa del libero Leali ed un attacco punto di Raus la squadra di casa riesce a ad impattare sul 24 a 24.

La squadra ospite però non si disunisce e riesce a chiudere set (24 a 26) e partita 1 a 3 in un’ora e quarantacinque minuti di gioco.

Rammarico per la Tecnoace per non aver ottenuto alcun punto in classifica nonostante un’ottima prova di squadra; vittoria meritata per gli ospiti che hanno dimostrato di meritare il primato in classifica.

Prossima gara sabato 26 febbraio alle ore 21 a Villanuova sul Clisi contro il Bocconi Volley.

VILLANUOVA (1 ACE, 11 BATTUTE SBAGLIATE, 10 MURI, 50 ATTACCHI PUNTO)

Vai all'inizio della pagina