VEROLESE - GEOPIETRA VILLANUOVA 3 - 0 (31 - 29 / 25 - 23 / 25 - 17)

Dalbon (6); Venturelli (4); Ceruti (0); Dal Piaz (18); Zane (0); Ravera (5); Michelini (0); Bregoli (4); Tirali (4); Domenis (L)

Punti totali 41; Battute punto 7 sbagliate 10; Errori totali 30

Sconfitta a Verolanuova con una prestazione complessivamente in tono minore rispetto alla settimana precedente; la Verolese è una squadra adulta e di buona fisicità, con un paio di attaccanti potenti ma è anche una compagine che concede errori che però non siamo riusciti a capitalizzare soprattutto nei primi due set.

Viste le assenze di Biemmi, Zambelli e Bertolini, partiamo con Dalbon in palleggio spostando Dal Piaz opposto; Tirali e Ravera a centro, Venturelli e Bregoli schiacciatori, con Domenis libero.

Subiamo inizialmente la buona battuta e la fisicità a muro degli avversari che si prendono 4 punti di vantaggio; con un buon turno in battuta di Dalbon accorciamo le distanze e il set diventa equilibrato; riusciamo anche a mettere la testa avanti ma non sfruttiamo al meglio alcune occasioni per l'allungo definitivo.

Il finale testa a testa vede poi prevalere la maggior determinazione e freddezza dei nostri avversari.

Ripartiamo con la stessa formazione e dopo alcuni minuti andiamo in vantaggio che manteniamo a lungo arrivando anche a più 5 sugli avversari che però non hanno mollato;

con pazienza ed una buona ricostruzione la Verolese ha approfittato di un finale difficoltoso da parte nostra specie nell'attacco da posto quattro e pareggia a 23 sbagliando molto poco. Alcuni cambi per spezzare la loro rimonta non ha dato frutti e la Verolese chiude anche il secondo set.

Nel terzo parziale Ceruti prende il posto di Ravera e dopo pochi punti Michelini subentra in palleggio a Dalbon che aveva subito una botta alla caviglia; la squadra ha subito psicologicamente la sconfitta in rimonta del secondo set e parte contratta; la Verolese spinge in battuta, rigioca con concretezza e si porta rapidamente 9 a 2; le difficoltà aumentano e il nostro attacco stenta in tutte le zone, con Dal Piaz, miglior realizzatore della serata, molto controllato dal muro avversario.

Non riusciamo a chiudere il divario ed il set si va a chiudere senza problemi per la Verolese che chiude così anche la partita.

Sconfitta più amara rispetto alla scorsa settimana vista la minor caratura tecnica degli avversari; i numerosi errori (10 di media a set) hanno condizionato il risultato in particolare nei primi due set ed indirizzato l'esito della gara; nella sconfitta si segnala la buona prestazione di Dal Piaz da opposto e di Domenis molto positivo in ricezione e difesa.

Dopo la sosta natalizia riprendiamo il campionato venerdì 7 gennaio, ancora in trasferta a Sirmione.

Buon Natale e Buon Anno a tutte le nostre squadre , ai genitori ed ai sostenitori

Vai all'inizio della pagina