GEOPIETRA VILLANUOVA - RUDIANO 1-3 (29-27; 15-25; 16-25; 18_25)

 

Michelini M. (0); Zambelli S. (14); Venturelli D. (10); Tirali C. (4); Ravera A. (3); Ceruti F. (0); Biemmi A. (14); Bertolini F. (0); Dal Piaz M. (6); Bregoli L. (3); Dalbon A. (n.e.)

Domenis M. (L)

La sfortuna colpisce ancora …

Come due settimane fa, anche questa partita ci vede privati del palleggiatore per infortunio, ma questa volta già nel corso del primo set, con conseguenze facilmente immaginabili sul piano tecnico-tattico e poi morale.

I° SET: partiamo con Michelini in palleggio e Biemmi opposto; Tirali e Ravera a centro; Zambelli e Venturelli alla banda e Domenis libero.

Il Rudiano è una squadra adulta e di buona fisicità ma noi partiamo volitivi e senza timori; giochiamo buoni scambi e pur con qualche incertezza andiamo subito in vantaggio; la svolta negativa arriva sul 14 - 11 per noi: in uno scontro fortuito in fase difensiva, Michelini subiva un forte colpo al viso, soprattutto al naso che lo ha costretto ad uscire sofferente dal campo e che non gli consentirà più di rientrare.

Non avendo sostituti di ruolo (Dalbon, in fase di recupero dal suo infortunio, era in panca per sostenere la squadra), Bregoli, uno schiacciatore, si è prestato a fare l'alzatore.

Il contraccolpo morale è stato forte, il Rudiano ha approfittato della situazione per portarsi avanti ma con rabbia e determinazione siamo riusciti a portarli ai vantaggi ed a vincere il parziale.

II°-III°-IV° SET: Il Rudiano, squadra esperta ha rimesso presto le cose a posto… la nostra situazione tattica era fortemente compromessa e di facile lettura per loro; in tutti i set si sono presto avvantaggiati ed hanno controllato il match; noi abbiamo provato con vari inserimenti e cambi di posizione ad arginare gli avversari ma senza riuscire ad impensierirli più di tanto per mettere in discussione i vari parziali.

Un plauso comunque ai nostri giovani che si sono trovati in grande difficoltà ma hanno cercato di tenere il campo alla meglio; non sempre siamo riusciti a gestire correttamente la palla, condizionati dalla situazione e dalla foga di chiudere gli scambi ma si è provato a reagire in qualche modo alla cattiva sorte avversa.

Un augurio di pronta ripresa a Matteo, che ha subito una fortissima contusione al setto nasale che lo terrà fermo un paio di settimane.

Venerdì 12 non si gioca; il prossimo impegno ci vedrà impegnati a Piancamuno venerdì 19

Vai all'inizio della pagina