TONOLI MONTICHIARI vs GEOPIETRA VILLANUOVA:1a 3(25-21 19-25 20-2517-25) 
Cronaca della  gara:
Geopietra Villanuova, vittorioso a Montichiari!!...
…un Venturelli travolgente guida la squadra a fare bottino pieno!!                                                                       
Prima vittoria in campionato per i ragazzi di Villanuova di mister Andrea Zanaglio contro i giovani del Montichiari. Con l’esordio in regia di Michelini che sostituisce l’infortunato Andrej Dalbon si apre un nuovo ciclo che deve essere rodato e la prima prova è stata superata a pieni voti. Un Venturelli travolgente (17 punti) ha guidato i suoi compagni alla vittoria.
Formazione   Geopietra Villanuova:Michelini(1), Zambelli (11), Dal Piaz (4), Ravera (6), Ceruti (4), Zane (o), Bregoli (8), Tirali (7), Venturelli (17), Domenis (Libero); Allenatore Andrea Zanaglio;
                          
Primo set: partiamo con Michelini in palleggio e Dal Piaz opposto; Tirali e Ravera a centro; Zambelli e Venturelli alla banda; Domenis libero.   
Dopo un inizio equilibrato con Montichiari attento in difesa e noi che sbagliamo alcuni palloni, troviamo una buona fase punto, in particolare con Zambelli autore di 6punti nel parziale, che ci portano a condurre 14-9. Qui inizia una fase prolungata di difficoltà, specialmente in attacco, che consente ai nostri avversari di recuperare e poi passare in vantaggio; i cambi effettuati non riescono ad invertire l'andamento del set; Montichiari concede pochissimo, si esalta in difesa e va a chiudere con merito il parziale.
Secondo Set: ripartiamo con lo stesso sestetto; l'inizio è ancora in equilibrio, ma pian piano tocchiamo più palloni a muro e sbagliamo meno in recupero ed attacco; questo ci consente di prendere un vantaggio che si consolida grazie anche ad alcuni errori del Montichiari che vanificano il loro sforzo in difesa . Chiudiamo con pochi problemi il parziale a 25 a 19.
Terzo  Set: entrano Bregoli per Dal Piaz e Ceruti a centro per Ravera; andamento simile al precedente; Montichiari applicandosi molto nel recupero cerca di restare attaccato al parziale che resta per alcuni tratti in equilibrio, con noi che cerchiamo di allungare; riusciamo a prendere vantaggio nella seconda parte del set e lo manteniamo fino alla chiusura a muro da parte di Ceruti sul primo tempo degli avversari.
Quarto  Set: ripartono i sei del terzo set; siamo in controllo fin dalle prime battute, concediamo poco ed il Montichiari forza un pò per tentare il recupero ma ci concede più errori in attacco; prendiamo rapidamente vantaggio che si consolida anche grazie ad un ottimo parziale di Venturelli che sigla 6 punti nel parziale. Chiudiamo facilmente set e partita.
Vittoria meritata contro una squadra molto giovane ma ben organizzata in campo; a noi manca una miglior gestione delle palle più facili ed una certa fluidità di gioco, ma sono aspetti che potranno migliorare nel corso delle partite che andremo a giocare.   
Da segnalare, infine, l'esordio assoluto in prima divisione di Matteo Michelini e Francesco Bertolini; buona la prova del libero, Marco Domenis e notevole lo score personale di Davide Venturelli che ha siglato 17 punti .                  Prossima gara  venerdì  5 novembre  inizio ore 21,15; giochiamo in casa a Villanuova contro Rudiano, squadra certamente insidiosa e che ha vinto le due partite iniziali senza perdere set.
 
 
Vai all'inizio della pagina