Gallettini Villanuova – Caronno Pertusella 3-0 (25-16 25-15 25-18)
Formazione Gallettini Villanuova:
Dalbon Andrej (9) (k), Biemmi Andrea (18), Ravera Andrea (8), Nardi Matteo (1), Michelini Matteo (2), Bertolini Francesco (4), Damin Emanuele (3), Zaka Daniel (0), Zane Stefano (0), Benedetti Luca (0), Trainini Matthew (L1), Amorotti Mathias (L2). Allenatore Piccoli Alberto, Refertista Crispino Rachele, Dirigente Biemmi Fabrizio, Addetto all’arbitro Trainini Adriano, Covid manager Dujin Jelena.
Gallettini Villanuova vince l’ottavo di finale del regionale e si qualifica ai quarti!
Importante vittoria oggi per la nostra under 17 che prosegue la sua marcia trionfale anche nella fase regionale entrando nelle migliori 8 squadre della Lombardia. Vittoria casalinga più facile delle aspettative dove la nostra formazione si impone agevolmente contro il Caronno Pertusella (VA), una compagine che si è dimostrata inferiore ai nostri ragazzi, sia dal punto di vista tecnico che fisico.
Gallettini Villanuova scende in campo con Michelini al palleggio, Biemmi e Dalbon schiacciatori-ricevitori, Ravera e Damin centrali, Bertolini schiacciatore opposto e Trainini libero.
Primo e terzo set simile nell’andamento dove la nostra formazione grazie al suo strapotere fisico ed al divario tecnico si avvantaggia sin dall’inizio di alcuni punti che incrementa man mano senza problemi chiudendo i parziali per 25 a 15 e 25 a 18.
Nel Secondo set partenza con molti errori da parte dei nostri ragazzi (saranno ben 10 in questo parziale) che consentono alla formazione Varesina di portarsi in vantaggio per 3 a 9. Mister Piccoli chiama il time-out e cerca di trasmettere calma ai suoi ragazzi e chiede loro di riprendere la giusta concentrazione. Agganciamo poi gli ospiti sul 12 pari e iniziamo a portarci in vantaggio di alcuni punti. Prendiamo poi il largo incrementando il vantaggio e chiudendo il set per 25 a 15.
Bene tutti i ragazzi scesi in campo che hanno dimostrato voglia di giocare e combattere per tenere alti i colori Bresciani alla fase regionale, essendo la nostra l’unica squadra bresciana qualificatasi.
Gallettini Villanuova: punti in battuta 10, muri punto 5, attacchi punto 30, per un totale di 45 punti.
Prossime partite martedì 1 giugno alle ore 21:15 a Desio (MB) e giovedì 3 giugno ore 21:00 il ritorno a Villanuova, la cui vincente si qualificherà alla final-four di domenica 6 giugno a Brugherio (MB).
Forza Ragazzi!