GALETTINI VILLANUOVA - MONTICHIARI BLACK 2 A 1 (25 a 22, 20 a 25, 25 a 13)
Gallettini Villanuova GRANDE vittoria di squadra!!...
Una vittoria spettacolare, una vittoria meritata, una vittoria di squadra contro i campioni provinciali in carica e che da anni non subivano una sconfitta. Dimostrazione che giocando bene sia tecnicamente che tatticamente si può lottare alla pari dei campioncini. Che sia un segnale positivo e anche perché no di autostima per cercare di togliere il titolo nelle imminenti finali che si giocheranno domenica 23 maggio. FORZA RAGAZZI !!
Formazione Gallettini Villanuova: Biemmi Andrea(13),Dalbon Andrej(k) (11) , Ravera Andrea (6) , Nardi Matteo (4) , Michelini Matteo (3) , Bertolini Francesco (5) , Damin Emanuele (8), Zaka Daniel (0) , Cavagnini Andrea (0) , Benedetti Luca (0), Trainini Matthew L1 , Amorotti Mathias(L2); Allenatore Piccoli Alberto, Dirigente :Biemmi Fabrizio
Foto: Gallettini Villanuova “UNDER 17
Nel primo set mister Piccoli parte con in regia Michelini e schiacciatore opposto Ravera, al centro Nardi e Damin, schiacciatori ricevitori Biemmi e capitan Dalbon con Trainini nel ruolo di libero, a disposizione Zaka Cavagnini, Benedetti, Zane, Amorotti e Bertolini che risulterà determinante il suo inserimento nel terzo set per portare i suoi compagni alla vittoria.
La gara si presenta sin da subito con una pallavolo giocata di altissima qualità, le due squadre non si risparmiano spingendo con battute spigolose e schiacciate dirompenti. Montichiari parte un po’ meglio mantenendo due/tre punti di vantaggio fino al 20 pari ma poi Biemmi ben servito da Michelini fa la differenza e meritatamente la Gallettini Villanuova si aggiudica il parziale 25 a 22.
Secondo set squadra che vince non si cambia e Villanuova riparte con lo stesso sestetto, il Montichiari si ricorda di essere campione provinciale in carica e parte con la grinta giusta e forzando ancor di più il servizio, mette in difficoltà la ricezione dei valsabbini. Smarriti in campo non seguono più il gioco come il set precedente e lo si vede dalle troppe coperture mancate agli attaccanti che erano costretti a schiacciare sul muro avversario compatto. I cambi di alcuni giocatori effettuati da mister Alberto non riescono a ribaltare la situazione che porta inesorabilmente a perdere il secondo parziale e la gara ritorna in parità.
Terzo ed ultimo set reazione spettacolare della Galettini Villanuova, con capitan Dalbon che da vero leader da la carica ai suoi compagni e mister Piccoli che azzecca un paio di mosse per dare una scossa e togliere l’inerzia del set precedente, inserendo Bartolini come schiacciatore opposto e spostando Ravera al centro al posto di un incolpevole Nardi. Parte tutto dal servizio che finalmente è preciso e pungente collezionando anche tre ace e mettendo in difficoltà la ricezione dei monteclarensi che presi in contropiede dalla loro superbia non riescono più a difendere i contrattacchi precisi dei ragazzi di Villanuova, con in testa un super Bertolini e con una super volontà di tutta la squadra vincono il terzo parziale e la gara per due set ad uno.
Prossima gara ultima della regolar season è da definire quando giocarla mentre è cert che domenica 23 maggio dalle ore 15 circa si giocheranno le finali per il titolo provinciale.
Note :Punti in battuta 8, punti a muro 8, punti in attacco 34