Gallettini Villanuova – Tonoli Nyfil Montichiari Gold 2-1 (25-19   25-22 20-25)

Formazione Gallettini Villanuova:
Dalbon Andrej (13) (k), Biemmi Andrea (19), Ravera Andrea (11), Nardi Matteo (8), Michelini Matteo (2), Zane Stefano (1), Bertolini Francesco (5), Damin Emanuele (n.e.), Zaka Daniel (n.e.), Cavagnini Andrea (n.e.), Amorotti Mathias (n.e.), Trainini Matthew (L). Allenatore Caldera Stefano, Refertista Crispino Rachele, Dirigente Biemmi Fabrizio, Addetto all’arbitro Trainini Adriano, Covid manager Dujin Jelena.

Prima partita di campionato oggi per la nostra under 17 e importante vittoria casalinga per la nostra formazione che incontrava il Montichiari Gold, una compagine che si è dimostrata squadra ben ordinata e poco fallosa che non ci ha regalato nulla e ha sempre lottato su ogni palla fino alla fine. Il Gallettini Villanuova si è presentato in campo a Villanuova non al meglio visto la lontananza dalle gare da oltre 12 mesi e la lunga pausa che vi è stata dagli allenamenti. Nel primo set partiamo con molta voglia e conduciamo di alcuni punti per tutto il parziale che chiudiamo in nostro favore per 25 a 19.

Nel secondo set il Montichiari parte forte e si porta in vantaggio di alcuni punti causa anche di alcuni errori da parte della nostra formazione. Impattiamo sul 15 pari e scavalchiamo gli ospiti di alcuni punti che amministriamo fino alla fine chiudendo il parziale sul 25 a 22.

Nel terzo set la squadra ospite parte ancora forte mentre noi siamo meno concentrati e convinti. Montichiari si porta in vantaggio di alcuni punti causa anche di alcuni errori dei nostri ragazzi (3 a 6, 5 a 9, 8 a 12). Riusciamo a recuperare impattando sul 13 pari. Un paio di attacchi punto da parte del Tonoli Nyfil e 2 nostri errori consentono agli ospiti di portasi sul 13 a 17. Non riusciamo più ad agganciarli perdendo il parziale per 20 a 25.

Positivo comunque nel complesso il nostro esordio dove si è vista la voglia di ritornare a giocare dopo tanto tempo.

Bene la ricezione di squadra con un 75% di ricezioni positive.

Miglior realizzatore Biemmi con 19 punti (18 attacchi punto e 1 muro punto).

Gallettini Villanuova: punti in battuta 6 battute sbagliate 9 (su un totale di 71 battute), muri punto 6, punti in attacco 56, attacchi sbagliati 11 (su un totale di 108 attacchi).

Positività in attacco 52%, in ricezione 75%.

Prossima partita domenica a Montichiari alle ore 11:30 contro la formazione del Tonoli Nyfil Montichiari Silver.

Forza Ragazzi!

Vai all'inizio della pagina