Formazione B & B Gavardo:
Dalbon Andrej (12) (k), Biemmi Andrea (24), Ravera Andrea (8), Nardi Matteo (4), Michelini Matteo (3), Zane Stefano (n.e.), Masina Mattia (1), Damin Emanuele (0), Zaka Daniel (n.e.), Bertolini Francesco (2), Gobbi Samiele (n.e.), Trainini Matthew (L1), Benedetti Luca (L2). Allenatore Piccoli Alberto, Refertista Crispino Rachele, Dirigente Biemmi Fabrizio, Addetta all’arbitro Dujin Jelena.
GRANDE GRANDE VITTORIA oggi a Villanuova per la nostra formazione dell’under 16 contro la capolista Montichiari Black. Bellissima partita per i nostri ragazzi che hanno lottato su ogni palla ottenendo una spettacolare e meritata vittoria per 3 a 1 che li premia per il duro lavoro fatto in palestra.
Nel primo set la nostra formazione scende in campo con Michelini al palleggio, Biemmi e Dalbon schiacciatori-ricevitori, Ravera e Nardi al centro, Masina schiacciatore opposto e Trainini libero. Parziale in equilibrio dove si vedono da ambo le parti spettacolari difese ed insidiosi contrattacchi (8 a 8, 12 a 14). Subiamo poi il Montichiari che ci stacca di alcuni punti (13 a 17) che non riusciamo a recuperare perdendo per 21 a 25.
Nel Secondo parziale Mister Piccoli conferma la stessa formazione del primo ed i nostri ragazzi (scrollatosi di dosso la delusione della perdita del primo) sin dall’inizio mettono pressione con la battuta agli avversari, costringendoli a ricezioni imprecise che impediscono loro di attaccare al centro: l’attacco a banda è spesso scontato consentendo ai nostri muri di fare il loro dovere, o con dei muri punto o con delle toccate che ci consentono la difesa ed il contrattacco. Sul punteggio di 11 a 10 entra Damin su Nardi e sul 14 a 14 entra Bertolini su Masina per rinforzare la ricezione. Conduciamo di alcuni punti 20 a 17 e sul 22 a 20 rientra Nardi. Montichiari riesce ad impattare sul 24 pari, ma il giuzzo finale è nostro: 27 a 25 in nostro favore!
Nel Terzo set viene confermata la stessa formazione del finale del secondo con Bertolini come opposto su Masina. Partiamo in difficoltà subendo alcuni punti (2 a 6 e 8 a 10). Sul punteggio di 11 a 15 si porta in battuta Nardi, che grazie ad un’ottima battuta float (3 ace) mette in seria difficoltà il Montichiari che non riesce a costruire in modo efficace e ci portiamo in vantaggio per 19 a 15. Gestiamo il vantaggio non concedendo più nulla agli avversari e ci aggiudichiamo il parziale per 25 a 20.
Nel quarto set parte ancora forte il B & B Gavardo con la stessa formazione del terzo. Ci portiamo in vantaggio di 2-3 punti che amministriamo per tutto il parziale e chiudiamo l’incontro con un forte attacco di Biemmi in parallela sul punteggio di 25 a 23.
Top score il nostro Biemmi con 24 punti (21 attacchi punto, 1 muro punto e 2 ace in battuta);
Migliore in ricezione capitan Dalbon con il 73% di ricezioni positive;
Miglior attaccante Ravera (6 punti) con il 60% di attacchi positivi.
Complimenti comunque a tutta la squadra che ha dato il massimo per tutto l’incontro. Un elogio anche agli atleti in panchina che hanno continuamente incitato i loro compagni!
Statistiche B & B Gavardo: punti in battuta 10, battute sbagliate 14 (su un totale di 98 battute), muri punto 5, punti in attacco 39, attacchi sbagliati 20 (su un totale di 94 attacchi).
Positività in attacco 41%, in ricezione 51%.
Prossima partita sabato 8 febbraio a Montichiari-Vighizzolo alle ore 15:30 contro il Montichiari Platinum.
FORZA RAGAZZI! Continuiamo così!