B&B GAVARDO - VALTROMPIA 3 a 1 (28 a 30, 25 a 13, 25 a 20, 25 a 20)

 

CAMPIONATO PROVINCIALE “UNDER 14” stagione 2019-2020

Risultato gara 10a giornata del 26/01/2020

B & B Oleod. GAVARDO vs Valtrompia Volley : 3 a 1 ( 28-30 25-13 25-20 25-20)

Cronaca della gara:

B & B Gavardo reazione inaspettata!!...

…ritorno alla vittoria con una grande gara…per continuare così !!

Partita combattuta fin dall’inizio con il primo set perso dai ragazzi di Gavardo solo ai vantaggi(28 a 30), riscattandosi poi nei successivi tre set vinti giocando davvero bene, solo qualche tentennamento a metà del quarto set per poi concluderlo nel migliore dei modi. Importante ritorno alla vittoria per i ragazzi di mister Oppici che fa bene al morale e all’impegno che sembrava smarrito. Per puntare al terzo posto serve continuare con la voglia e la determinazione fatta vedere oggi da tutta la squadra. Nota negativa l’atteggiamento contestatore di giocatori, allenatore e tifosi del Valtrompia su tutte le decisioni prese dall’arbitro, uno spettacolo che non vorremmo mai vedere alle partite.

Formazione : B & B Oleodinamica Gavardo:
Raus L.(K), Afzal Y.,Belli C., Cavedaghi P., Dorati M., Durovic M., Faustini M., Sartori S.., Maria Roberto T., Zambelli L., Bazzani S.            

Allenatore: Oppici Arturo ; Dirigente : Chiarini Chiara; Dirigente:Venturini Paola

B & B Gavardo si presenta con Raus e Maria Roberto al palleggio, Afzal, Belli, Durovic e Faustini attaccanti, con la prima parte del set di studio fra le due formazioni (12 a 12) poi il Valtrompia allunga di cinque lunghezze (12 a 17) costringendo mister Oppici al time-out e sostituisce Durovic con Cavedaghi che era stato tenuto in panchina perché ultimamente si sta allenando poco, nonostante ciò Paul prende per mano la squadra che rimonta lo svantaggio pareggiando (23 a 23), andando anche sul 24 e primo set point per Gavardo che non sfrutta, finale incandescente e dopo tre set-point il Valtropia si aggiudica il primo parziale (28 a 30).

Secondo set potrebbe esserci il crollo invece gli attaccanti in campo Afzal, Faustini, Durovic poi sostituito da Bazzani e Cavedaghi (mtv della gara) serviti bene dai palleggiatori Raus e Maria Roberto, ci credono e con ottime giocate vincono agevolmente il secondo set e sulla scia di questo anche il terzo set.

Quarto set fino a metà sembra la fotocopia del primo a metà svantaggio di cinque punti(12 a 17) ma un ottimo turno al servizio di Afzal fa rialzare la testa ai giovani di Gavardo che prima pareggiano e poi superano il Valtrompia (22 a 18) per poi volare alla vittoria del quarto set(25 a 20) e della gara, intascando tre punti importanti, ma soprattutto con il messaggio…NOI CI SIAMO !!

Prossima gara domenica 9 febbraio ore 10,30 nel derby della Valsabbia a Sabbio Chiese

 

GAVVAL14

Vai all'inizio della pagina