Volley  Lonato  vs  Europil Villanuova : 3 a 1 (25-21 25-18 26-28 25-23)

Cronaca della  gara: Europil Villanuova sbanda in trasferta!!...

…una sconfitta evitabile…giocando un po’ meglio !!

Formazione  Europil Villanuova: Dapiaz 12, Citroni, Venturelli (L), Cenedela 3, Federici 7, Boninsegna, 2, Corradini 1, Zambelli 14, Piccoli 3, Zane (L), Tirali 3, Tonni 13

 

Partita giocata da Villanuova, alternando momenti di buon gioco a momenti di confusione. Primo set si inizia con Piccoli al palleggio, Corradini e Tonni al centro, Zambelli e Dalpiaz ali, Cenedella come opposto e Zane come libero. Si gioca punto su punto, ma non si riesce mai a mostrare il bel gioco fatto vedere nella precedente partita casalinga. Ricezione che stenta a decollare e battuta troppo leggera per impensierire gli avversai. Si arriva comunque pari al 20 quando, qualche sbavatura di troppo in ricezione, dovuta a una buon battuta al salto dall’opposto della formazione di casa, qualche mani e fuori subiti dal nostro muro, arrestano i ragazzi di Villanuova che concedono il finale di set a Lonato. Secondo set subentra Tirali per Corradini, ma per l’intero set e’ solo un inseguimento da lontano di Villanuova a Lonato che già a metà set si trova avanti per 16 a 11. Set che si conclude senza gloria con un secco 25 a 18. Terzo set che inizia bene per Villanuova, subentra Federici per Cenedella e Boninsegna per Zambelli. Villanuova dimostra di non essersi arreso e si porta avanti per 16 a 11. Battute più precise e muri più compatti mettono sulla strada giusta Villanuova che sembra possa aggiudicarsi il set agevolmente. Ma la maggior esperienza degli avversari fa si che il set sul finale si riapra. Finale al cardiopalma giocato punto su punto che vede però Villanuova vittorioso con un bel 28 a 26.

Riparte la stessa formazione nel set che potrebbe riaprire la partita, ma la testa rimane in panchina. Lonato parte bene, Villanuova malissimo su 5 battute degli avversari, tutt’altro che difficili, i ragazzi di Villanuova rimettono nel campo avversario una sola volta la palla, confusione e imprecisione fanno da sovrane. Iniziando così il set nettamente in svantaggio per 6 a 1. A metà set Villanuova si trova ancora sotto per 12 a 16. Reazione di orgoglio sul finale e Piccoli e compagni  si riportano sotto sul 19 a 21. Nuovamente un finale di set che si gioca sul filo del rasoio, ma i meno errori avversari e la partenza nettamente sfavorevole per Villanuova, fanno la differenza. 25 a 23 per Lonato. Set e partita! Partita che poteva sicuramente avere un risultato differente, visto la partita precedentemente giocata in casa contro la formazione del Verola, di sicuro ha influito il dover giocare in trasferta, ma questo non deve essere preso come scusante anzi deve essere preso come stimolo per il proseguimento del campionato.

Prossima gara si gioca in casa a Villanuova venerdì 13 dicembre ore 20,30 contro la capolista l’imbattuta Montichiari…FORZA RAGAZZI !!

Vai all'inizio della pagina