Europil Villanuova - Verolese 3 a 0 (25 a 19, 25 a 22, 25 a 18)
Europil Villanuova vs Volley Verole: 3 a 0 (25-19 25-22 25-18)
Cronaca della gara:
Europil Villanuova contro ogni pronostico!!...
…la voglia di vincere…ha fatto vincere !!
Buona prestazione dei ragazzi della 1^ divisione di Villanuova che contro la seconda squadra in classifica sfoderano un bel gioco e si aggiudicano l’incontro contro ogni pronostico con un convincente 3 a 0.
Formazione Europil Villanuova: Cenedella C.(K)(7), Piccoli L. (6), Tirali C.(2),Zambelli S.(5),Tonni A(9), Dalpiaz M.(8), Boninsegna M.(2), Corradini D.(4), Federici M.(7), Vezzola G.(n.e.) Pagani A.(n.e.) , Zane A.(0) , Venturelli D.(L) Allenatore: Avanzi Francesco
Note: battute punto 5, battute sbagliate 15, muri punto 9, attacchi punto 29;
Si inizia con Piccoli in regia, Tonni e Tirali al centro, Zambelli e Dalpiaz banda, capitan Cenedella come opposto e il giovane Venturelli libero.
Primo set che vede Villanuova protagonista dove si porta subito in vantaggio e mantiene la testa per l’intero set.
Una buona ricezione permette a Piccoli di gestire il gioco a suo piacimento smarcando i compagni e utilizzando di più i centri rispetto alle precedenti partite.
Sul finale di set subentra Corradini sull’acciaccato Tirali.
Secondo set la formazione rimane quella che ha terminato il primo set, Villanuova stenta un poco a prendere il ritmo, probabilmente incalzati dalla voglia di reazione dell’avversario, ma malgrado il 3 a 8 iniziale per Verole a metà set Villanuova si riporta avanti per 16 a 15 e manterrà il vantaggio fino alla fine, allungando e vincendo il parziale per 25 a 22.
Terzo e ultimo set subentrano Boninsegna per l’ottimo Zambelli e Federici su capitan Cenedella. Set fotocopia del secondo, Villanuova in svantaggio all’inizio, poi prende la scia di Verole , lo passa e si aggiudica set e partita con un ottimo 25 18.
In complesso una buona prestazione di squadra, forse ancora qualche errore di troppo in fase di attacco e battuta ma un netto miglioramento rispetto alle partire precedenti. Segnaliamo la buonissima prestazione di Zambelli in ricezione 64% di positività che torna su i suoi livelli in questo fondamentale e Tonni, che malgrado fatichi all’inizio dell’incontro a trovare la sua battuta migliore, man mano che prosegue il gioco trova ritmo e intesa con Piccoli e si aggiudica il titolo di migliore realizzatore della gara.
Prossima gara venerdì 6 dicembre ore 21 in trasferta a Lonato