Europil Villanuova vs Volley Rudiano: 1 a 3 (13-25 20-25 25-21 19-25)
Europil Villanuova una serata storta!!...…male in tutti i fondamentali…e approccio alla gara!!
Una serata storta, molto storta, ed i giovani di mister Avanzi insufficienti in tutti i fondamentali restano in balia degli avversari che amministrano la gara.
Solo nel terzo set si è vista una degna reazione alla serata negativa, troppo poco per impensierire il Rudiano che vince meritatamente aggiudicandosi l’intera posta in palio.
Formazione Europil Villanuova: Cenedella C.(K)(11), Citroni P. (1), Tirali C.(4),Zambelli S.(6),Tonni A(12), Vezzola G.(n.e.), Boninsegna M.(11), Corradini D.(n.e.), Pagani A.(0), Federici M.(2), Zane A.(L.1) , Domenis M.(L.2) ; Allenatore: Avanzi Francesco
Primo set Europil Villanuova in campo con Pagani in regia e Cenedella opposto, Tonni e Tirali al centro, Zambelli e Federici schiacciatori ricevitori con Zane nel ruolo di libero.
Si mette subito male per i giovani di mister Avanzi (0 a 5), ed è il preludio della serata storta di troppi giocatori, i ragazzi del Rudiano non fanno gran che , per loro è sufficiente tirare la palla nel campo avversario, ci pensano i giovani del Villanuova ad inanellare errori su errori perdendo il primo parziale 13 a 25.
Secondo set mister Avanzi cambia tre giocatori, la regia del gioco è affidata a Citroni, entra Boninsegna su Zambelli e nel ruolo di libero da spazio a Domenis.
Sempre tentennanti i villanovesi continuano a subire arrivando a (8 a 13) , dove mister Avanzi è costretto a chiamare il primo time-out per dare una scossa ai suoi giocatori, ed in parte vi riesce , tornati in campo una bella rimonta porta la squadra di casa con Tonni al servizio ad un solo punto dagli avversari (17 a 18), ma il Rudiano più preciso in attacco si aggiudica lo sprint finale del secondo set 20 a 25.
Terzo set Villanuova riparte con gli stessi ragazzi che hanno giocato il secondo set tranne Federici che lascia il posto a Zambelli. Più convinti di voler giocare meglio partono bene ed è subito un bel vantaggio (6 a 2), qualche buon muro e qualche errore in meno riapre la strada ai giovani del presidente Caldera che rimangono sempre avanti fino al termine del set vinto 25 a 21, riaprendo la gara.
Quarto set Villanuova ci prova ad invertire la rotta ma l’impressione è quella di avere questa sera (si spera) una marcia in meno dell’avversario anche se pur subendo, a metà set riesce ad impattare l’avversario (18 a 18), che obbliga l’allenatore avversario a chiamare il time-out, rientrati in campo l’ottima intesa tra palleggiatore e opposto del Rudiano fanno la differenza e per Europil svanisce il sogno di andare al time break perdendo il set 19 a 25 e la gara senza fare punti.
Prossima gara quinta giornata lunedì 11 novembre alle ore 21,00 a Sabbio Chiese.
FORZA RAGAZZI !!