I fatti sono questi:
Il Montichiari Black ha regalato 5 punti al Montichiari Gold per permettergli di arrivare terzo in classifica ed evitatare di doverlo eliminare in semifinale.
Visto il risultato dell'andata (un 3 a 2 per il gold impossibile dal punto di vista sportivo vista la superiorità del montichiari Black) un nostro dirigente si è recato il giorno e l'ora della gara prevista tra le due squadre di Montichiari per vedere come fosse possible che il Gold battesse il black.
Ragazzi, allenatori e dirigenti erano presenti in palestra ma nessuna partita è stata giocata...
Chiamata la federazione per capire se la partita fosse stata spostata ci è stato confermato che l'ora ed il luogo non erano cambiati.
Ci è stato detto che avrebbero fatto le loro indagini...
E' passato più di un mese; sono state giocate le finali di categoria e mercoledì 27 marzo è uscito questo comunicato del Giudice unico...
Scommettiamo che dalle indagini risulterà che...
stranamente proprio quella partita è stata spostata in altro giorno e luogo...
e si risolverà tutto con una multa per non aver comunicato il cambio di data...
Sappiate che non ci crede nessuno ... avete vinto (Fipav, Montichiari e Giudice unico) ... godetevi la vostra gloria dei forti ...
Un suggerimento per il prossimo campionato, fatevi un girone di sole squadre di Montichiari così potrete decidere risultati e classifica senza dover giocare partite fantasma o ricorrere ad atleti del minivolley.
Stefano Caldera, lunedì 1 aprile 2019