Europil Villanuova vs Volley Cazzago : 3 a 0 (25-13 , 25-14 , 26-24;)
Cronaca della gara:
Europil Villanuova tre punti come da pronostico!!...
…con miglioramenti di gioco rispetto la gara di andata !!
Partita casalinga facile per i giovani ragazzi di Villanuova contro gli altrettanto giovani ragazzi di Cazzago. Partita mai messa in discussione se non nel terzo set quando mister Avanzi vista la panchina insolitamente lunga, mischia le carte in campo e utilizza tutti i giocatori a sua disposizione.
Formazione Europil Villanuova:
Gerace S. (K),(3), Tonni A.(10), Boninsegna M.(4), Federici M.(5), Zambelli S.(13), Massolini N.(13), Dalpiaz M.(2), Chimini G.(0), Turrini G.(0),Dalbon A.(2),
Cavedaghi A(0), Zane (Libero), Allenatore: Avanzi Francesco,
Primo e secondo set Villanuova domina il campo con Zambelli che ritrova continuità anche in attacco saranno 13 i suoi punti finali. Gerace smista palloni con tranquillità, Tonni e Massolini si fanno trovare sempre pronti, 18 punti totali in attacco. Boninsegna vista la sua ancora non perfetta forma fisica a metà del secondo set viene sostituito dal giovane e promettente Dal Piaz che se anche si fa sfuggire qualche ricezione in attacco e muro si fa rispettare Federici in campo dal primo minuto tiene sotto pressione una comunque buona ricezione avversaria.
Terzo set Villanuova perde il ritmo e concentrazione e si gioca per l’intero set punto su punto, dove però forse una più tranquillità da parte di Villanuova porta l’ago della bilancia per i padroni di casa. 3 a 0 in poco più di un’ora.
In complesso possiamo dire una buona gara, e visto che all’andata la gara era finita con un 3 a 2 sempre per Villanuova si può pensare che questo gruppo, malgrado stia lavorando separato U16, U18, 1Div e serie C, abbia dimostrato parecchi miglioramenti, sia dal punto di vista caratteriale sia dal punto di vista tecnico.
Prossima gara in trasferta a Brescia località Prealpino venerdì 5 aprile ore 21,15 contro l’imbattuta capolista Leonessa Brescia che in questa gara cercherà i punti della matematica promozione alla categoria superiore, ma i ragazzi di Villanuova vorranno farglieli sudare.