Formazione B & B Gavardo:
Dalpiaz Matteo (7) (k), Goffi Luigi (4), Biemmi Andrea (8), Corradini Davide (0), Dalbon Andrej (2), Ravera Andrea (5), Bertolini Francesco (1), Ceruti Francesco (0), Zane Stefano (0), Antonini Nicolo’ (n.e.), Venturelli Davide (L1), Trainini Matthew (L2). Allenatore Piccoli Alberto, Dirigente Dujin Jelena.
Difficile partita oggi a Montichiari in un clima incandescente di fronte ad un tifo sfrenato. Tegola poi dell’ultimo momento l’assenza del nostro alzatore Michelini per malattia che ha costretto mister Piccoli a spostare Dalbon dal ruolo di libero a quello di palleggiatore (ruolo a lui non usuale ma che ha ricoperto in modo ottimo), penalizzando sicuramente la ricezione.
La nostra formazione scende in campo con Dalbon al palleggio, Biemmi e Dalpiaz schiacciatori-ricevitori, Ravera e Corradini al centro, Goffi schiacciatore opposto e Venturelli libero (e sarà così per tutti i set). I tre set sono simili nell’andamento (ad eccezione della prima parte del secondo in cui siamo restati agganciati fino al 12 a 11) in cui la nostra formazione soffre tantissimo in ricezione le insidiose battute dei Monteclarensi, pregiudicando quindi la fase di costruzione per i nostri attaccanti. I padroni di casa sempre in vantaggio non ci hanno mai consentito di entrare in partita vincendo meritatamente la gara per 3 a 0 in 60 minuti di gioco.
Migliore per la nostra formazione capitan Dalpiaz con il 64% in attacco (7 attacchi punto) ed il 55% in ricezione.
Male per tutti la ricezione (ad eccezione di Dalpiaz) con il solo 35% di positività di squadra (ben 21 gli ace subiti).
Statistiche B & B Gavardo: punti in battuta 2, battute sbagliate 12 (su un totale di 47 battute), muri punto 6, punti in attacco 19, attacchi sbagliati 13 (su un totale di 42 attacchi).
Positività in attacco 31%, in ricezione 35%.
Sabato prossimo 6 aprile si sarà la finale per il 3-4 posto (importante per accedere alla fase regionale) a Cologne con orario da definire contro la perdente tra Castiglione e Atlantide Brescia.
Forza Ragazzi! Forza Gavardo!