B&B GAVARDO - MONTICHIARI BLACK 0 a 3 (2 a 25, 13 a 25, 13 a 25)

Questo è un articolo senza commento della partita; semplicemente perchè questa partita non doveva essere in programma.

La Federazione di Brescia ha permesso alla Società Montichiari di mettere in atto un chiaro illecito sportivo (ed oggi nè abbiamo avuto la conferma, una squadra così forte come il Montichiari black non avrebbe dovuto perdere nemmeno un set contro il Montichiari Gold ed invece... ha perso due partite).

I risultati delle due partite di campionato tra le squadre del Montichiari sono frutto di un accordo antisportivo (accordo confermato da un "alto" dirigente del Montichiari); se sul primo 3 a 2 per il Montichiari Gold si poteva sperare in una giornata storta con molti ammalati nel Montichiari Black sulla seconda partita (non giocata...) non ci sono dubbi...

Resta l'amaro in bocca per chi crede che lo sport sia competizione leale ed occasione di crescita per un ragazzo; a tal proposito mi chiedo quale possa essere l'esempio per quei ragazzi del Montichiari che hanno permesso tutto questo.

Nessuno può dire che non sapeva e tutti sono responsabili: dirigenti, allenatori, giocatori e genitori che permettono l'esistenza di partite aggiustate ( o non giocate...).

Per quello che è in mio potere non smetterò di chiedere giustizia per quello che ritengo essere un comportamento non giustificabile e del quale i dirigenti del Montichiari non sembrano neppure vergognarsi visto lo spettacolo indegno messo in atto alle finali di categori under 18 di domenica 17 marzo (vedasi articolo finale under 18).

Stefano Caldera 

 

 

Vai all'inizio della pagina