Rodella Montichiari vs Europil Villanuova  : 3 a 0 (25-12 25-16 25-15)

Cronaca della gara:

Europil Villanuova sconfitta con parziali pesanti!!...

…a nulla è servito il ritorno in campo di Massolini!!

Partita a senso unico a favore della formazione di casa quella giocata dai ragazzi di Villanuova contro il forte ed esperto Montichiariche con un servizio tattico molto insidioso ha fatto traballare la ricezione del Villanuova e fatto saltare gli schemi di mister Avanzi che puntava molto sulle schiacciate dei centrali.

Formazione Europil Villanuova:

Gerace S. (K),(0), Tonni A.(4), Boninsegna M.(5), Federici M.(2), Cenedella C.(2), Dal Piaz M.(4), Massolini N.(3), Cavedaghi A.(0), Massolini M.(0), Zane (Libero)

Allenatore: Avanzi Francesco,                           Dirigente: Turrini Giuliano.

Primo set dove Montichiari inizia forte e i ragazzi di Villanuova subiscono senza mai essere in grado di reagire. I troppi errori sia in fasedi attacco che in ricezione portano bene preso l’ago della bilancia a favore di Montichiari che senza troppi sforzi si aggiudica il primo set.

Nel secondo parziale Mister Avanzi schiera il giovane dal Piaz già subentrato sul finale del primo al posto di Cenedella ad opposto, Villanuova ha una tenue reazione e gioca punto su punto fino al 15. Poi la convinzione ed esperienza degli avversari fanno la differenza e Montichiari riporta il set saldamente nelle proprie mani e si aggiudica il parziale per 25 a 16.

Terzo set altro cambio , Cenedella ritorna al suo posto e Dal Piaz passa all’ala su un Federici bersagliato dalla battuta avversaria e parecchio in difficoltà. Ma nulla cambia Montichiari e’ deciso a portare a casa il definitivo 3 a 0 25 a 15 e tutti sotto le docce.

Purtroppo Villanuova ha disputato una gara decisamente incolore, proprio di fronte a un avversario decisamente in palla. Basti pensare che se Villanuova forzava la battuta, il forte ed esperto palleggiatore di Montichiari sistemava il tutto per i compagni e portava un’ apparente situazione di svantaggio in un azione punto. Partita comunque viziata dai troppi errori in ricezione, che malgrado Villanuova schierasse probabilmente i centrali i più forti di tutto il campionato di prima divisione, non sono mai stati messi in condizione di attaccare.

Prossima gara 15a giornata venerdì 8 marzo ore 21:15 nuovamente in trasferta a Brescia contro la seconda forza del campionato.      

Vai all'inizio della pagina