Europil Villanuova  vs  Volley  Rudiano  : 3 a 0 (25-23 25-19 25-18)

Europil Villanuova con i miglioramenti individuali !!... …arriva nuovamente una bella vittoria di squadra!!

Buona partita per Villanuova contro la diretta avversaria Rudiano, un buon 3 a 0 dove i ragazzi della prima  divisione dimostrano ancora una volta di saper giocare a Pallavolo, ribaltando il risultato negativo nell’incontro dell’andata e avvicinandosi in classifica a soli due punti dall’avversario.

Formazione Europil Villanuova: Gerace S. (K),(1), Tirali C.(10),  Tonni A.(11),  Boninsegna M.(5),  Zambelli S.(11), Federici M.(0), Cenedella C.(12), Dal Piaz M.(1),  Cavedaghi A.(0),Massolini M.(0), Chimini G.(0), Zane (Libero) Allenatore: Avanzi Francesco, Dirigente: Turrini Giuliano. Score:Punti battuta 5, Errori battuta3, Muri 8, Punti attacco 38, errori attacco 17, Ricezione 72%, Punti attacco 34%.

Primo set che inizia con qualche difficoltà sotto di 8 a 3, Villanuova non molla e rimonta nella seconda parte del set portandosi avanti per 16 a 13 e ci rimane fino alla fine 25 a 23.

Secondo set invece dove Gerace e compagni rimangono sempre avanti e archiviano la pratica secondo set senza troppi patemi.

Nel terzo parziale di nuovo Villanuova parte con la marcia bassa e lascia che Rudiano oltre che la fiducia si prenda un un bel distacco, 8 a 3. Ma Villanuova non vuole rovinarsi la festa casalinga e riinizia a macinare gioco e di nuovo da metà set in avanti si porta in testa. Qualche indecisione sul finale in ricezione. Entra Federici per Boninsegna, buona gara la sua, e sistema la ricezione che sarà 72% di positività di squadra,  doppio cambio con Antony su Cenedella in battuta e Dal Piaz su Gerace e Villanuova fa bottino pieno con un ottimo 3a0

Buona prova da parte di tutta la squadra e malgrado un Tonni sotto "tono" per una leggera indisposizione, ci si porta a casa un ottimo risultato. Sempre buona l’intesa di Gerace con i centrali, Zambelli ritrova continuità in ricezione e Boninsegna malgrado sia stato servito poco si fa sempre trovare pronto. Cenedella, ottima la sua gara in attacco, sia dalla prima che dalla seconda linea. Federici che entra in un momento di difficoltà e rimette le cose a posto, Cavedaghi ottimo in battuta lavora per sistemare il palleggio.  C’e anche tempo per far esordire il giovane Dal Piaz  che a tempo solo per giocare qualche posizione ma assaporare la prima vittoria con la prima divisione 

Prossima gara 14a  giornata  venerdì 1 marzo ore 21:00  a Montichiari

Classifica:Leonessa  38, Brescia 32, Pontoglio- Adro 32, Montichiari,29, Lonato 25, Piancamuno 20, V. Rudiano 16,

Europil Villanuova 14,  Verole 11, Sabbio 8, Cazzago 5, Sirmione 1 ;

Vai all'inizio della pagina