Polisportiva Remo Mori – Pallavolo Gavardo 1-3 (19-25   17-25   31-29   19-25)

Formazione B & B Gavardo:
Dalpiaz Matteo (18) (k), Goffi Luigi (10), Biemmi Andrea (13), Venturelli Davide (8), Corradini Davide (11), Michelini Matteo (5), Ravera Andrea (7), Ceruti Francesco (2), Benedetti Luca (0), Zane Stefano (n.e.), Antonini Nicolò (n.e.), Dalbon Andrej (L1), Zane Joshua (L2). Allenatore Piccoli Alberto, Dirigente Michelini Aldo.

Importante vittoria esterna oggi per la nostra formazione che ottiene la terza posizione in classifica con due giornate d’anticipo rispetto alla fine del girone B di qualificazione, guadagnandosi una posizione privilegiata negli ottavi dei play-off dove incontreremo la sesta classificata del girone A. La trasferta a Roverbella (MN) si è manifestata più difficile del previsto dove la formazione di casa ha dimostrato di essere una buona squadra (attualmente si trova meritatamente al quarto posto in classifica) mettendo spesso in difficoltà i nostri ragazzi. Dall’altro canto il B & B Gavardo ha giocato leggermente sotto tono rispetto alle precedenti gare (con l’attenuante che quattro titolari avevano giocato poche ore prima anche con l’under 18), soffrendo particolarmente in ricezione.

Primi due set simili nell’andamento dove partiamo in svantaggio (6 a 0 nel primo e 4 a 0 nel secondo), poi recuperiamo impattando a metà parziali, ci avvantaggiamo verso la fine e chiudiamo per 19 a 25 e 17 a 25.

Terso set altalenante dove siamo troppo fallosi (soprattutto in battuta) e lottiamo ai vantaggi ma non riusciamo a chiudere due palle match in nostro favore e perdiamo per 31 a 29.

Nel Quarto parziale troviamo subito la reazione e ci avvantaggiamo sin dall’inizio di alcuni punti che amministriamo fino alla fine chiudendo set e gara in nostro favore per 19 a 25.

Bene i muri con muri 9 punto;

Miglior realizzatore capitan Dalpiaz con 18 punti realizzati (15 attacchi punto, 1 ace in battuta, 2 muri punto).

Miglior attaccante Corradini con il 54%. Molto Bene in regia il nostro palleggiatore Michelini.

Non bene le battute con ben 19 errori (8 solo nel terzo set) nonostante il mister avesse dato indicazioni di non forzarle.

Statistiche B & B Gavardo: punti in battuta 20, battute sbagliate 19 (su un totale di 103 battute), muri punto 9, punti in attacco 42, attacchi sbagliati 25 (su un totale di 109 attacchi).

Positività in attacco 38%, in ricezione 47%.

Prossima partita domenica a Villanuova ore 17:30 contro la capolista Montichiari Black.

Forza Gavardo!

gavrover

Vai all'inizio della pagina