Volley Lonato  vs  Europil Villanuova: 3 a 0 (25-23  25-19  25-21)

Cronaca della  gara: Europil Villanuova termina male il girone di andata !!...

…ci si aspetta un cammino più brillante nel ritorno!!

Ultima partita del girone di andata per i ragazzi di Villanuova della prima divisione, che si arenano contro lo scoglio non insuperabile del Lonato. Giocando bene solo a sprazzi e mancando di precisione nei momenti determinanti  sul finire dei set. Il girone di andata termina posizionati all’ottavo posto in classifica frutto di 3 vittorie e 8 sconfitte, mister Avanzi si aspetta un cammino più brillante nel girone di ritorno.

Formazione  Europil Villanuova: Gerace S. (K),(1)   Piccoli L.(1), Tirali C.(7),   Boninsegna M.(7),  Zambelli S.(0), Tonni A.(6), Massolini N.(7), Federici M.(1), Cenedella C.(10),  Chimini G.(0), Cavedaghi A.(L.), Allenatore: Avanzi Francesco, Dirigente: Turrini Giuliano.

Primo set in cui si vedono schierati, Piccoli in regia, Cenedella opposto, Tirali e Tonni al centro, Boninsegna e Massolini Nicola all’ala e il solito Cavedaghi come Libero. Set che inizia bene per Villanuova dove i ragazzi di Mister Avanzi riescono ad allungare addirittura di 7 punti  sull’arrancante Lonato. Massolini, prima volta schierato come ala si difende bene in ricezione e in attacco mostrando che questo  ruolo  con il tempo può diventar suo.

Sul finire del set però i ragazzi si complicano la vita, qualche errore di troppo in battuta e qualche imprecisione in fase di ricostruzione permettono a Lonato di rifarsi sotto e sul filo del rasoio superare Villanuova e conquistare il primo parziale per 25 a 23.

Secondo set dove, forse scoraggiati per il set non conquistato i ragazzi di Villanuova non riescono mai a sviluppare un buon gioco e impensierire Lonato che per tutto il set controlla gli avversari. 25 a 19 il secondo parziale.

Terzo set  Villanuova reagisce, Piccoli inizia a giocare di più con i suoi centrali, si gioca punto su punto , ma nel finale Villanuova per l’ennesima volta sbaglia. Ricezione troppo imprecisa e battute poco efficaci, fanno si che Lonato se pur non stravincendo si aggiudica terzo set e partita.

Si doveva e si poteva di sicuro far di più contro questo Lonato che se pur avanti in classifica di ben 15 punti non ha di certo surclassato i giovani ragazzi di Villanuova, ma come spesso accade in questo campionato l’esperienza paga di più della tecnica.

Prossima gara 12a  giornata  venerdì 8 febbraio ore 21:00  in trasferta a Verolanuova prima gara del girone di ritorno.

Vai all'inizio della pagina