Europil Villanuova vs Volley Sirmione : 3 a 0 (25-14 25-23 25-17)
Europil Villanuova balzo in classifica !!...
…senza entusiasmare per i troppi errori…vince la gara!!
Tre punti conquistati con il fanalino di coda Sirmione, che non manca però di impensierire i ragazzi di Villanuova in alcuni momenti della gara.
Una vittoria che consente ai ragazzi di mister Avanzi di fare un balzo in classifica di due posizioni e salire all’ottavo posto.
Formazione Europil Villanuova: Gerace S. (K), Piccoli L., Boninsegna M., Zambelli S., Tonni A.(14), Tirali C., Federici M., Cenedella C., Chimini G., Cavedaghi A.(L.1), Zane A.
Allenatore: Avanzi Francesco, Dirigente: Turrini Giuliano.
Si parte con Gerace in regia, Cenedella opposto, Zambelli e Boninsegna all’ala, centrali Tirali e Tonni e Cavedaghi come libero. Pronti, via e i ragazzi di Villanuova si trovano sotto per 8 a 2 contro un Sirmione che non ha fatto altro che aspettare gli errori di degli avversari. 10 punti la somma dei punti fatti fino a quel momento dalle squadre in campo, 10 punti fatti dai soli ragazzi di Villanuova che tra attacchi e battute sbagliate, ricezioni dubbie e difese inesistenti, costringono il mister Avanzi a chiamare un tempo già all’inizio del set. Sfuriata in panchina per i sette in campo che fortunatamente reagiscono e rientrano in campo più decisi e sicuramente meno fallosi. Villanuova recupera lo svantaggio e allunga con agilità su Sirmione, Set che finisce sul 25 a 14.
Secondo set che invece di continuare sulla stessa linea del primo, vede Villanuova a lottare punto su punto, ma e metà gara Villanuova si ritrova di nuovo sotto di 7 punti, 9 a 16. Mister Avanzi decide di cambiare, Federici su Zambelli marcatissimo dal muro avversario e Chimini sul centrale Tirali. Le cose migliorano Villanuova sul finale di set si riporta sotto. Terzo cambio sul filo finale di Piccoli su Gerace e ancora una volta Villanuova riesce a strappare un set che sembrava ormai degli ospiti con un ace finale di Piccoli che firma il definitivo 25 a 23.
Terzo set che parte con Piccoli in regia, rientra Tirali al centro e Federici rimane all’ala su Zambelli. Set, in questo caso, mai messo in discussione per Villanuova, 25 a 17 finale, dove per una volta i giovani ragazzi di Villanuova fanno i loro compitini e portano a casa un set che conclude la gara.
Buona la gara per Boninsegna e il solito Tonni, Cavedaghi si fa notare con buone ricezioni e buoni recuperi. Ma i troppi errori registrati sul tabellino fanno riflettere. Lavorare Lavorare e Lavorare ancora.
Prossima gara 11a giornata venerdì 25 gennaio ore 21:00 in trasferta a Lonato ultima gara del girone di andata.