Montichiari Gold  vs   B & B Oleod. GAVARDO : 3 a 2 (25-23 23-25 15-25 27-25 17-15)

Cronaca della  gara: B & B Gavardo sbaglia troppo e non sfrutta i vantaggi!!...

…viene castigato al tie break e superato in classifica!!...

Nel contesto della gara ha pesato oltre misura l’assenza forzata per un leggero infortunio alla caviglia del palleggiatore Raus Leonardo (al quale auguriamo una pronta guarigione !!), i ragazzi di Gavardo hanno disputato una gara sottotono  dove con una più attenta e precisa gestione del gioco soprattutto nelle fasi più delicate avrebbero superato l’avversario che non è sembrato per niente irresistibile.

Formazione   B & B  Oleodinamica Gavardo: Nardi M., Trainini M. (K), Salvadori V.,  Zaka D., Gobbi S., Ardigò, Masina M., Maria R., Damin E.; Allenatore: Oppici Arturo ; Dirigente : Trainini

1° set: vista l’indisponibilità di Raus, mister Oppici schiera al palleggio la coppia Gobbi e Zaka confermati i titolari attaccanti Masina,  Damin, Trainini e Nardi. Tensione in campo che fa commettere 15 errori ai ragazzi di Gavardo con Damin particolarmente sotto tono e nonostante ciò il set viene perso per soli due punti 25 a 23.

2°  set: ancora incerta la prestazione dei ragazzi di mister Oppici ma alla fine pareggiano i conti vincendo il secondo parziale con ancora una differenza risicata 25 a 23.

3° set: sull’onda dell’entusiasmo per il set vinto precedentemente  i valsabbini giocano bene ordinati e precisi lasciando gli avversari a 15 punti.

4° set: sembrano  avere in pugno la gara i nostri ragazzi ma il vento soffia contrario cominciando a  sbagliare ancora più del dovuto ma sembra che si riesca a portare a termine il set in modo vittorioso con alcuni punti di vantaggio, niente da fare nonostante i cambi Roberto Maria su un nervoso Nardi e altri, la squadra si spegne e perde un set che sembrava già vinto 27 a 25 e la gara si allunga al tie-break.

5° set: Confermati i titolari del Gavardo si mette subito male 7 a 2 per montichiari. Cambio di campo e un bello e miracoloso recupero porta prima a pereggiare e poi ad andare in vantaggio 14 a 13, match point sprecato con una battuta sbagliata e poi i monteclarensi si aggiudicano il set 17 a 15 e la gara per tre set a due.

Con questa vittoria il Montichiari Gold  sale al secondo posto, sorpassando proprio  il Gavardo in classifica che scende al terzo posto.

Prossima gara: settima giornata si gioca in casa a Villanuova domenica 23 dicembre alle ore 15 contro l’Atlantide Brescia momentanea capolista.

In contemporanea si organizza la tradizionale FESTA DI NATALE 2018 dove il pomeriggio continuerà con esibizione ragazzi del Minivolley e amichevole Under 16 contro Under 18

E merenda natalizia per tutti…VI  ASPETTIAMO !!

FORZA  RAGAZZI !!...FORZA GAVARDO

Vai all'inizio della pagina