Cazzago - Europil Villanuova 2 a 3 (25 a 22, 25 a 19, 17 a 25, 19 a 25, 9 a 15)
Assyrus Cazzago vs Europil Villanuova : 2 a 3 (25-22 25-19 17-25 18-25 9-15)
Cronaca della gara: Europil Villanuova avemus vinto !!...
…alla settima giornata, la prima gara stagionale!!
Un Villanuova testardo prima rischia di cadere nuovamente ko !!...poi sotto due set a zero inizia una splendida reazione che li porta ad assaporare il gusto della vittoria e vincere al tie-break la prima gara della stagione.
Formazione Europil Villanuova: Gerace S. (K)(3), Piccoli L.(7), Boninsegna M.(8), Zambelli S.(13), Tonni A.(14),
Tirali C.(8), Federici M.(4), Cenedella C.(12), , Cavedaghi A.(L.1), Zane A.(0) Allenatore: Avanzi Francesco, Dirigente: Turrini Giuliano.
1° set : Europil Villanuova a ranghi ridotti per le assenze di Borra e Bodei si presenta nel campo di Cazzago con Gerace in regia e Cenedella opposto, Tirali e Tonni al centro, Zambelli e Boninsegna schiacciatori con il compito di ricevere con il libero Cavedaghi, a disposizione solo Federici Zane e Piccoli. Si gioca punto a punto entrambe le formazioni vogliono prevalere, con un Boninsegna che fatica ad entrare in partita Villanuova non riesce a spuntarla allo sprint e l’ultimo errore è fatale per far vincere il primo parziale al Cazzago 25 a 22.
2° set : Mister Avanzi costretto a cambiare il citato Boninsegna con un altro attaccante Federici in un ruolo per lui inusuale dovendo anche ricevere prova a ribaltare la situazione ma otto errori sono troppi e un ordinato e preciso Cazzago ne approfitta vincendo anche il secondo set lasciandoci a 19 punti.
3° set : Rientra in campo Boninsegna al posto di Federici che aveva commesso 3 errori e fatto tre punti in attacco, ma la vera svolta è il ritorno in campo di Luca Piccoli al palleggio e si vede subito l’intesa con Tonni al centro e quattro muri complessivi di squadra e 10 errori avversari portano la Europil a vincere il terzo set 25 a 17 e continuare a sperare.
4° set : Squadra vincente non si cambia e mister Avanzi conferma il sestetto con Cavedaghi ottimo in ricezione (75%) e difesa dà sicurezza ai suoi compagni e gli attaccanti ben serviti da Piccoli continuano a macinare punti la voglia di giocarsi tutto al tie-break è troppa e questa volta arriva il primo punto stagionale che sa già di soddisfazione vincendo il quarto parziale 25 a 18 e la gara è meritatamente prolungata al quinto set.
5° set : La squadra gira e la gara è tutta in discesa gli avversari danno una mano al Villanuova con 8 errori e con solo 7 colpi vincenti si arriva al 15mo punto che porta finalmente alla settima giornata la gioia della vittoria.
Statistiche: Ace fatti 8, ace subiti 5, errori battuta,11, muri punto 12, attacchi punti fatti 49, attacchi errori punto 23, ricezione squadra 69%
Prossima gara ottava giornata a Villanuova venerdì 21 dicembre ore 21:00 contro la capolista Leonessa di Brescia, ultima gara dell’anno 2018.