Sisem Piancamuno vs Villanuova: 3 a 0 (25-19 25-22 25-20)
Cronaca della gara:
Europil Villanuova non trova la strada !!...
…quinta sconfitta su cinque gare giocate!!
Sconfitta netta in trasferta contro Sisem Volley Piancamuno per 3 a 0.
Come tutte le partite i nostri ragazzi fanno molti errori gratuiti, giocando come sanno fare solo nei momenti dove il recupero è quasi impossibile. Un blocco mentale che non riesce a sbloccarsi , alla quinta giornata ancora senza vittorie e senza punti in classifica.
Formazione Europil Villanuova: Gerace S. (K)(3), Piccoli L.(1), Boninsegna M.(11), Bodei N.(0), Zambelli S.(4), Tonni A.(11), Tirali C.(2), Federici M.(3), Cenedella C.(3), Crisanti(0) , Cavedaghi A.(L.1), Zane A.(L2) Allenatore: Avanzi Francesco, Dirigente: Turrini Giuliano.
Match che era partito anche bene in cui Villanuova giocava punto su punto con gli avversari prendendo anche qualche lunghezza di vantaggio verso metà set. Purtroppo sul finale, complice anche un buon turno di battuta dei padroni di casa che battono preciso sull’ala di prima linea, mettono in difficoltò Villanuova che si fa rimontare e superare. Non c’e’ più tempo di recuperare e il set si conclude 25 a 19.
Secondo e terzo set che malgrado i numerosi cambi sia in regia che in attacco non intaccano la superiorità della formazione di casa che con esperienza si aggiudica senza troppo faticare i due set rimanenti per chiudere la partita.
Europil Villanuova è una squadra con molte potenzialità, ma manca di convinzione in un campionato quello di prima divisione dove l’esperienza degli avversari fa da padrone. Di sicuro Villanuova pecca di esperienza vista la giovane età dei sui giocatori e per colmare questo divario non bastano le buone individualità ma ci vuole più squadra, più sacrificio di gruppo e volontà del non mollare mai.
Prossima gara sesta giornata a Villanuova venerdì 30 novembre ore 21:00 contro la formazione del Pontoglio/Adro quinta in classifica