Europil Villanuova vs Volley Brescia : 1 a 3 (25-22 17-25 18-25 20-25)

 

Cronaca della gara:

Europil Villanuova continua la serie negativa di risultati!!...

…non si può che migliorare!!

Altra partita in casa e altra sconfitta contro Volley Brescia per ora capolista assieme a Montichiari, Villanuova ultima ancora senza punti in classifica.

Di nuovo una squadra esperta che non rischia e aspetta gli errori dei nostri giovani, a fine gara saranno ben 44 solo in attacco. Primo set vinto ma è solo un’illusione, i nostri ragazzi smarriscono la strada e perdono la bussola. (perdono la gara!!)

Formazione Europil Villanuova:

Gerace S. (K)(1),   Piccoli L.(3), Borra S.(1), Boninsegna M.(13), Bodei N.(7),

Zambelli S.(14), Tonni A.(12), Tirali C.(4), Federici M.(n.e.), Chimini(0)

Cavedaghi A.(L.1), Zane A.(L2)

Allenatore: Avanzi Francesco, Dirigente: Turrini Giuliano.

Formazione che parte con Gerace al palleggio, Bonisegna e Zambelli schiacciatori ricevitori, Tonni e Borra al centro e Bodei come opposto vista l’indisponibilità sia di Cenedella che di Federici. Cavedaghi torna come libero lasciando il secondo palleggio a Piccoli.                               

Tutti i set iniziano con Villanuova che lascia sul campo inspiegabilmente 4/5 punti che permettono a Brescia di giocare con tutta tranquillità i set e a parte il primo, dove i ragazzi di Villanuova reagiscono e strappano, complice anche la troppa sicurezza avversaria il set.

Ma da lì in avanti Villanuova alterna momenti di bel gioco sprecando e sbagliando poco a momenti di totale black-out. 44 saranno gli errori di Villanuova alla fine del match 31 solo in attacco! Miglioramento del gioco se ne’ visto, ma ancor poco cinismo nel concludere azioni quando l’avversario si trovava in difficoltà, anzi aiutandolo con nostri errori del tutto gratuiti e pesanti ai fini del morale.

Si segna comunque la buona prestazione di Zambelli, che con i suoi 14 punti e soprattutto pochissimi errori si aggiudica il premio per il miglior scorer di Villanuova. Ancora sotto tono Boninsegna e Tonni che se pur totalizzando 13 punti il primo e 12 il secondo, non riescono a giocare come sanno fare e sbagliando ben 21 palloni…troppi se si aspira a dei risultati migliori.

Buono anche il ritorno in campo al palleggio di Piccoli, che inizia il quarto set faticando in intesa con i suoi attaccanti, ma pian piano prende fiducia e fa ben sperare per il futuro.

Prossima gara quinta giornata in trasferta a Pian Camuno venerdì 23 novembre ore 21:15.

Vai all'inizio della pagina