B & B Oleodinamica GAVARDO - Assyrus Cazzago: 3 a 0 (25 - 15 25-10 25-9)
Cronaca della gara:
B & B Gavardo il primo set vinto allo sprint!!...
…apre la strada ad una vittoria roboante!!...
Un bellissimo primo set agonisticamente e tecnicamente valido dove entrambe le formazioni hanno fatto vedere dell’ottima pallavolo, superandosi a vicenda come in una gara automobilistica ma lo sprint finale è per i ragazzi del Gavardo di mister Oppici che piazzano l’allungo decisivo negli ultimi 2 metri(…2 punti !!)
La vittoria di questo interminabile e appassionante primo set, ha aperto la strada per il rotondo successo finale per 3 a 0.
Formazione B & B Oleodinamica Gavardo: Nardi M., Trainini M., Salvadori V., Braga P., Zaka D., Gobbi S., Ardigò F., Raus L., Masina M., Maria R., Damin E.(K), Cavedaghy P. ; Allenatore: Oppici Arturo ; Dirigente Crispino Rachele
1° set: si parte con Raus e Zaka palleggiatori, Nardi , Trainini e Masina, Damin diagonali d’attacco. Inizia meglio il Cazzago che allunga di ben sei lunghezze (6 a 12), mister Oppici non ci sta a subire prima il time out e poi cambio tattico con Gobbi al palleggio che rileva Zaka ed è la svolta. Con Nardi al servizio Gavardo si riporta sotto a meno uno(11 a 12), ma è ancora il nuovo entrato Gobbi Samuele a mettere la freccia e superare gli avversari (17 a 15), ma i giovani del Cazzago non mollano prima pareggiano e poi si riportano avanti (22 a 23) la gara è avvincente cambio palla e si pareggia (23 a 23), il primo set-point è a favore ancora per Cazzago (23 a 24) pareggio e poi di nuovo set-point per gli avversari (24 a 25),……. ALT FERMI TUTTI !!.. al servizio di nuovo lui il pilota vincente di questo set Samuele Gobbi che non sbaglia e trascina i suoi compagni a vincere questo combattutissimo primo set.
2° e 3° set: ripartono in campo gli stessi ragazzi che hanno terminato in campo il primo set quindi confermato al palleggio Gobbi in diagonale ad un ottimo Raus che oltre a servire bene gli attaccanti fa strage degli avversari quando è al servizio.
Gavardo galvanizzato e Cazzago demoralizzato per come si è concluso il primo parziale e la strada è tutta in discesa per i ragazzi di mister Arturo Oppici che inserisce a turno anche i ragazzi della panchina Ardigò, Cavedaghi, Maria Robert, Braga e Salvadori che danno il loro ottimo contributo a questa bellissima vittoria che permette di rimanere in vetta alla classifica a punteggio pieno.
Prossima gara terza giornata in trasferta ad Azzano Mella Sabato 17 novembre ore 16
FORZA RAGAZZI !!...FORZA GAVARDO !!