Europil  Villanuova  vs  Rodella Montichiari : 0 a 3  (17-25  21-25  17-25)

Europil Villanuova non riesce a sbloccarsi!!... …contro la capolista, ancora una deludente sconfitta!!

Partita casalinga difficile contro  la capolista  ed esperta squadra del Rodella Montichiari, che non lascia scampo a un giovane Villanuova.

Nulla possono, Gerace e compagni che pur lottando e a tratti mostrando un buon gioco si devono arrendere in tre set a Montichiari con parziali abbastanza deludenti.

Formazione  Europil Villanuova: Gerace S. (K)(2),   Cavedaghi A(1), Borra S.(1), Boninsegna M.(10), Bodei N.(3),

Federici M.(6), Zambelli S.(1), Tonni A.(10), Crisanti S.(0), Chimini(0) Piccoli  L.(L.1), Zane  A.(L2)

Allenatore: Avanzi Francesco,  Dirigente: Turrini Giuliano.

Avversari che sin dall’inizio partono forte e mettono in campo un buon gioco, battute a cercare il ricettore in difficoltà, muri ordinati e ben composti e un palleggiatore che smarcava sistematicamente i propri attaccanti mentre i ragazzi del Villanuova quasi intimoriti non sono mai entrati in partita agevolando gli esperti avversari che chiudono il primo parziale 25 a 17. 

Unica fiammata nel secondo set quando un buon recupero di Antony subentrato su Gerace per un doppio cambio, accende i valsabbini che suonano la carica, torna in campo Gerace in battuta e con ottime battute float fa traballare la ricezione di Montichiari fino a quel momento padrona del campo. 22 a 21 per Montichiari che non ci sta a regalare niente riorganizza le idee e con 2 ottimi muri in realtà poco coperti dalla difesa di Villanuova e un attacco preciso riporta la bilancia dalla parte di Montichiari.

Buona comunque la prestazione di Boninsegna, Tonni e Piccoli che se pur partendo in difficoltà riescono a  far galleggiare Villanuova. Purtroppo questa giovane squadra manca di convinzione dei propri mezzi, buone individualità ma poca grinta nell’affrontare la partita. Troppi errori in battuta e in attacco ma dettati la maggior parte delle volte dalla paura di sbagliare. Tre partite e tre sconfitte che non giovano di certo al morale, ma il campionato e’ ancora lungo e possibilità di rivalsa ce ne e’.

Prossima gara venerdì 16 novembre  ore 21 ancora in casa a Villanuova contro l’altra capolista del campionato il Volley Brescia. 

FORZA  RAGAZZI !!

Vai all'inizio della pagina