Europil  Villanuova  vs  Volley  Verole : 0 a 3 (25-27  22-25  13-25)

Cronaca della  gara:

Europil Villanuova troppa emozione e poca convinzione!!...

…una partenza disastrosa che ha portato alla sconfitta!!

Esordio amaro per i giovani  del Villanuova di mister Avanzi che con troppa emozione e poca convinzione hanno affrontato la prima gara del campionato.

Una disastrosa partenza (10 a 0) per la formazione esperta del Verole ha condizionato il resto della gara e nonostante una buona reazione che ha riportato in equilibrio la gara i nostri giovani hanno subito la sconfitta senza vincere alcun set.

Formazione  Europil Villanuova: Gerace S. (K)(0), Piccoli L.(libero), Cenedella C.(0),  Cavedaghi A(0), Tirali C.(0),

Borra S.(4), Boninsegna M.(16), Bodei N.(0), Federici M.(5), Zambelli S.(7), Tonni A.(8), Zane A.(libero) 

Allenatore: Avanzi Francesco Dirigente: Turrini Giuliano.                                                                                     

I ragazzi di Villanuova partono con capitan Gerace in regia, Cenedella opposto, Tonni e Borra centrali , Zambelli e Boninsegna schiacciatori ricevitori, Luca Piccoli nel ruolo di libero con a disposizione di mister Avanzi, Cavedaghi, Federici,Tirali, Bodei e Zane secondo libero.

1°set: Una partenza disastrosa,(sotto 10 a 0) che ha segnato il percorso della gara e non è servita  l’ottima reazione che  ha portato i giovani del Villanuova ad agganciare gli avversari sul (23 a 23) e sprecato due palle per vincere il set, mentre i giocatori esperti del Verole hanno fatto loro il primo set alla prima occasione vincendo 27 a 25.

2°set: Si lotta ma non basta, si riparte sempre con Federici in campo che nel primo set aveva rilevato un  Cenedella  troppo falloso in attacco. Partono avanti di qualche punto gli avversari ma Gerace e compagni  non mollano rimangono sulla scia a metà set con le fiondate di Boninsegna ed i muri di Tonni Europil Villanuova supera gli avversari ma la corsa finisce al 22esimo punto mentre gli avversari sicuri della loro esperienza vincono anche il secondo set.

3°set: si alza la bandiera bianca ,ancora una sostituzione con  il giovane sedicenne Tirali che rileva Borra al centro che non ha ancora trovato la giusta intesa con il palleggiatore Gerace, la mossa non serve anzi peggiora la stima in campo e nonostante un ottimo Piccoli in ricezione la squadra si disunisce, mister Avanzi con il suo assistente Giuliano le provano tutte inserendo in regia Cavedaghi su di un impreciso Gerace e Bodei su un ormai spento Zambelli ma la strada è ormai troppo in salita Villanuova si ferma a 13 punti e Verole si impone per tre set a zero.

Ancora molto da lavorare, raccontato così sembra che tutto sia negativo ma non è così perché si sono anche viste cose buone solo che si sono viste a sprazzi, quindi migliorando la tecnica individuale, sulla intesa di squadra e lavorando sulla autostima in campo, tutte cose fattibili questa squadra può fare passi da giganti perché il futuro è dalla parte dei giovani.

Migliore in campo top score Boninsegna con 16 punti, ripartiamo da qui !!

Prossima gara: seconda giornata venerdì  26 ottobre 2018 ore 21,00 a Rudiano.

FORZA RAGAZZI !!....FORZA  VILLANUOVA !!

Prima divisone per sponsor 600 x 389

Vai all'inizio della pagina