B & B Oleodinamica Villanuova vs Volley Lonato : 3 a 0 (25-14 25-9 25-14)
Cronaca della gara:
B & B Villanuova mette KO il Lonato!!...
…con la voglia di vincere diventa tutto più facile!!
Dopo l’ultima pessima gara giocata contro Adro, ritornano alla vittoria i ragazzi di mister Avanzi alle spese del Volley Lonato nel recupero gara della 22ma giornata, facendolo nei migliori dei modi affossando gli avversari concedendo solo 37 punti.
Gara dominata sin dalle prime battute che ha stordito i Lonatesi obbligandoli a subire poi gli attacchi di Massolini e Cenedella ben serviti da capitan Gerace, poi il Lonato con i troppi errori commessi (errori 33) ha spianato la strada ad una facile successo del Villanuova in tre set e solo un’oretta di gioco.
Formazione B & B Villanuova: Gerace S.(K) (3), Cenedella C.(12), Massolini N.(11), Cavagnini S.(5), Tonni A.(2), Edorel C.(2), Boninsegna M.(7), Bregoli L.(0), Chimini G.(0), Bodei (n.e.), Turrini (n.e.), Cavedaghi A. (Libero) Allenatore:Avanzi Francesco; Dirigente Massolini Luca
Mister Avanzi manda in campo capitan Gerace in regia e Cenedella opposto, Bregoli e Boninsegna schiacciatori/ricevitori, Massolini e Cavagnini al centro con Cavedaghi nel ruolo di libero, con Chimini , Edorel , Bodei, Tonni e Turrini a disposizione.
Primo set il servizio del Villanuova preciso ed efficace fa subito la differenza con cinque punti, il Lonato è sorpreso della determinazione mostrata in campo dal sestetto valsabbino che sebbene Bregoli e Boninsegna non pungono in attacco sono positivi in ricezione e difesa facilitando la vita a Gerace che con alzate precise manda a segno Cenedella, Massolini e Cavagnini che con sette muri complessivi stendono gli avversari 25 a 14
Secondo set ritorna in campo lo stesso sestetto mister Avanzi non si fida anche perché ricorda e deve vendicare la sconfitta subita all’andata per tre set ad uno, il Lonato ci dà una mano inforcando una serie di errori anche banali che costringe il proprio palleggiatore allenatore ad auto sostituirsi, il nuovo entrato non è meglio poca intesa con i suoi compagni e con le ottime battute di Salvo e Massolini con Boninsegna che mura tutto il Villanuova si porta sul due a zero di set lasciando il secondo parziale a solo 9 punti gli avversari.
Terzo set è ormai segnato nonostante un accenno iniziale di tornare in partita non è proprio serata per i lonatesi che forse giocano la loro peggiore gara del campionato, con Cavagnini che lascia il posto a Tonni ( 2 punti) e la comparsa di Chimini su Cenedella, i ragazzi del Villanuova chiudono la gara in un’oretta di gioco.
Una vittoria voluta a piene mani dai nostri giovani che hanno sfruttato la serata negativa degli avversari, con la soddisfazione di avere pareggiato i conti con il Lonato, in classifica si sale a 28 punti e nono posto confermato.
Prossima 26ma ultima giornata giochiamo ancora a Villanuova venerdì 18 maggio ore 21 contro la formazione del Volley Montichiari, siamo tutti invitati ad andare a sostenere e applaudire i nostri ragazzi che per qualcuno di loro (non so chi e quanti ?) deciderà mister Stefano Caldera ci sarà la promozione a giocare nella categoria maggiore del Villanuova che sarà ancora la SERIE C dopo aver ottenuto la salvezza matematica nell’ultima giornata del campionato. FORZA RAGAZZI !!....FORZA VILLANUOVA !!