B & B  VILLANUOVA  vs  LEONESSA BRESCIA: 2 a 3(25-17 18-25 25-20 20-25 17-19)

B & B Villanuova sconfitta ingiusta!!...

…un pessimo arbitraggio ha condizionato l’esito della gara!!

Si è vero!!... giustificare una sconfitta prendendosela con l’arbitro non è un buon esempio  !!...ma oggi  proprio non  possiamo farne a meno !!

Per riuscire a far perdere le staffe al nostro allenatore  mister Avanzi che di solito è riflessivo , pacato  che da sempre rispetta  e accetta le decisioni arbitrali, vuole proprio dire che in questa occasione l’arbitro ne ha fischiate di cotte e di crude che tra l’altro è riuscito nell’impresa di fare arrabbiare anche i tifosi più tranquilli !!

Arriva comunque un grande insegnamento da Mister Avanzi che è un signore !! … dichiarando a fine partita che il pessimo arbitraggio non deve essere un alibi alla sconfitta. FORZA RAGAZZI !!

Formazione  B & B Oleodinamica Villanuova:

Massolini N.(19) , Cenedella C.(12),  Gerace (13),  Bodei N.(5), Bregoli L.(13), Tonni A.(7),  Cekrezi E.(2),  Boninsegna M.(3), Cavagnini S.(6), Chimini (2), Turrini G.(0), Cavedaghi A.(Libero  Allenatore: Avanzi Francesco ;

Partita dura quella giocata Venerdi  tra la Prima divisione di Villanuova e la Leonessa Brescia. Primo set che scorre via veloce e in favore di Villanuova, vista l’assenza in campo del forte opposto di Brescia.

Dal secondo set in avanti tutto cambia, gli avversari si fanno più incisivi e l’opposto di Brescia dimostra di essere di un’altra classe e categoria. Ma i ragazzi di Villanuova giocano punto su punto e malgrado il secondo set sia in favore di Brescia, Villanuova ha la forza di portarsi sul 2 a 1.

Quarto set in cui anche l’arbitro ci mette del suo e da quel momento fischierà tutte le palle dubbie a favore di Brescia, questo non fa altro che innervosire i giovani di Villanuova che malgrado una tenace resistenza si devono rassegnare e lasciare il quarto set a Brescia.

Quinto set combattuto come i precedenti prima del cambio campo un altro clamoroso errore dell’arbitro su una palla inequivocabilmente toccata dal muro avversario su attacco, da zona 2 di Cenedella. Malgrado questo Villanuova riesce a girare campo sull’8 a 7. Secondo parziale di set in cui gli avversari riescono a rosicchiare qualche punto a Villanuova, ma sul momento del pari e quasi allo scadere del set altra chiamata di doppia al Libero di Villanuova (inesistente) e conseguente cartellino al tranquillo libero. Set che si protrae fino al 19 a 17 ed ad avere la meglio e’ la Leonessa.

Partita vera, quella vista a Villanuova, intensa e nervosa grazie all’arbitro, qualche giocatore di Villanuova non al pieno della forma altrimenti il risultato, arbitro o no sarebbe sicuramente finita in un altro modo.                         

Buona gara di Cenedella che parte dalla panchina e quando entra si dimostra concentrato e concludente in tutti i fondamentali. Buona gara anche di Gerace 13 punti i suoi che graffia gli avversari con palle di prima e con ottime battute ace.

Prossima gara 29ma  penultima giornata turno infrasettimanale in trasferta ad Erbusco mercoledì 9 maggio ore 21,15 contro la ex capolista Adro che ha lasciato la vetta a favore del Carpenedolo.

Vai all'inizio della pagina