CALVAGESE-GAVARDO vs MONTICHIARI GOLD: 3 a 0(21-9 21-12 21-18)
Cronaca della gara:
Polisportiva Calvagese e Pallavolo Gavardo "Under 13"…
…supremazia assoluta nella prima gara di semifinale per il 5° posto!!
I ragazzi di mister Cozzi vincono la prima gara contro la formazione monteclarense con un netto tre a zero, soffrendo solo nel terzo parziale .
Ottima l’intesa in campo fra tutti i giocatori scesi in campo in particolare fra il palleggiatore Gobbi e l’attaccante Nardi che con le sue schiacciate ha fatto la differenza fra le due formazioni.
Per accedere alla finale per il quinto posto i nostri giovani devono vincere almeno un set nella gara di ritorno
Formazione Calvagese-Gavardo:
Gobbi S.; Febbrari L.; Ardigò F.; Zaka D.; Raus L.; Braga P.; Masina M.; Biemmi D.(K); Trainini M.; Cavedaghi P.; Maria R.; Nardi M.;
Allenatore: Cozzi Mattia; Dirigente: Biemmi Fabrizio;
Primo set Calvagese-Gavardo parte con Gobbi e Raus al palleggio, Nardi, Trainini, Zaka e capitan Biemmi attaccanti.
Parte bene al servizio Nardi che con buone battute mette subito in crisi la ricezione del Montichiari ed è subito vantaggio (6 a 1), gli avversari non ci stanno a subire e recuperano parzialmente lo svantaggio (8 a 6) dai nove metri va Trainini a battere costringendo i ragazzi del Montichiari a rilanciare la palla nel nostro campo in modo facile ed è un gioco da ragazzi per la coppia Gobbi in alzata e Nardi in schiacciata ad avvicinarsi alla meta (18 a 9 ) a chiudere il set (21 a 9) ci pensano Zaka e Biemmi sulle ottime alzate di Raus.
Secondo parziale confermato al palleggio l’ottimo Gobbi con Ardigò in attacco confermato Trainini con Cavedaghi, Febbrari e Masina.
Molto bene al servizio tutti i ragazzi di mister Cozzi che controllano il gioco rimanendo in vantaggio dall’inizio alla fine del set vinto per (21 a 12) anche con l’ottimo contributo in campo di Masina e Maria Roberto.
Terzo set nelle file del Calvagese-Gavardo rimangono al loro posto i palleggiatori mentre all’attacco si presenta Cavedaghi, Capitan Biemmi, Raus e Maria Roberto.
Il Montichiari è sorpreso dal gioco semplice ma efficace del Calvagese-Gavardo rimanendo bloccato sulle gambe, ne approfitta Cavedaghi al servizio con almeno tre ace, nel contrattacco non sbagliano nulla Masina e Biemmi ben serviti da Gobbi (piccolo ma grande palleggiatore) e si va in vantaggio in modo esagerato (13 a 2) poi i ragazzi del Montichiari dopo un time-out si svegliano rimettendo in gioco la partita prima portandosi sotto (18 a 10 ) e (20 a 11) comunque sempre per i valsabbini poi va al servizio il capitano del Montichiari che con una battuta insidiosa mette in difficoltà la ricezione dei ragazzi di mister Cozzi che subiscono ben sette punti consecutivi portandosi a ridosso con 18 punti, poi un errore provvidenziale al servizio dell’avversario regala la vittoria del set (21 a 18 e la gara per tre set a zero al Calvagese-Gavardo.
Si sono viste delle buone individualità che con una convinzione maggiore a cercare la palla (e non sperare che ti venga addosso) e con un pizzico di grinta in più che mister Cozzi vorrebbe vedere da parte dei suoi giocatori, questa squadra può veramente togliersi una bella soddisfazione sul finire della stagione puntando al quinto posto del campionato provinciale.
Prossima gara
a Vighizzolo di Montichiari Sabato 5 maggio ore 16 nella gara di ritorno contro Montichiari Gold FORZA RAGAZZI !!