VOLLEY SABBIO vs TECNOACE VILLANUOVA : 3 a 0 (25-19 25-22 25-17)
Nel Derby della Valsabbia Tecnoace Villanuova perde l’occasione di uscire dalla zona retrocessione, contro un Volley Sabbio determinato che vince nettamente.
Nella giornata più propizia per uscire dal fango della zona retrocessione il Villanuova del presidente Caldera non sfrutta questa possibilità che complice la contemporanea sconfitta di Azzano e Monza li avrebbe fatti riemergere dalla zona rossa del fondo classifica. Il muro del Villanuova fa da sponda alle schiacciate non irresistibili dei padroni di casa che vincono nettamente il derby valsabbino.
FORMAZIONE GEOPIETRAVILLANUOVA: RINALDIN R (1), BIGNOTTI A. (2), RAUS A. (16), LEALI F. (L) BERTELLI F. (2), BAGA R. (1), PODAVINI A. (11), BORTOLOTTI N. (6), GOFFI L. (1), CAVAGNINI E. (1), MASSOLINI N. (n.e.)
1°allenatore Stefano Caldera ; 2°allenatore Andrea Zanaglio ; Dirig. Mirko Berardi
Nel primo set mister Caldera conferma in campo i titolari che avevano portato al successo il Villanuova nella precedente gara vinta contro il Grassobbio e cioè: Rinaldin in regia e Raus opposto, Baga e Bortolotti al centro, Podavini e Bignotti schiacciatori ricevitori e con Leali nel ruolo di libero.
La gara va avanti punto a punto solo fino al 10 pari poi il Villanuova uno ne fa e due ne subisce soprattutto con le schiacciate murate dagli avversari e con i propri muri mal direzionati che concedono troppi attacchi mani fuori ai padroni di casa che vincono il set 25 a 19
Secondo set partono bene i villanovesi (7 a 3), ma è un fuoco di paglia, i ragazzi di Sabbio sistemano la ricezione e iniziano anziché forzare e sbagliare a fare piazzate e pallonetti facendo punti mentre i ragazzi di Villanuova ritornano ad alternare buone giocate ad errori inspiegabili che condizionano il proseguo del set, infatti vengono raggiunti sul 15 pari per poi subire fino alla sconfitta per 22 a 25.
Terzo set entra Goffi su Bignotti , dopo un timido vantaggio di due a zero anche grazie ad un cartellino rosso dato dall’ottimo arbitro al centrale del Sabbio perché aveva inveito al cambio di campo contro i supporter del Villanuova, i padroni di casa mettono il turbo e vanno verso la vittoria del set per 25 a 17 e della gara per tre set a zero.
Rammarico nelle file del Villanuova che alla vigilia era fiducioso se non di vincere almeno di impegnare il Volley Sabbio fino alla fine e magari tornare a casa con un punticino, il risultato del campo ha sempre ragione evidentemente i ragazzi del Villanuova non hanno fatto abbastanza per meritarlo.
Prossima gara 26ma giornata (su 30) a Villanuova sabato 28 aprile ore 19, ancora con un derby contro il Remedello.