B&B Gavardo - Brescia 3 a 1 (25 a 19, 20 a 25, 25 a 7, 25 a 19)
B & B GAVARDO vs ATLANTIDE BRESCIA: 3 a 1 ( 25-19 20-25 25-7 25-19)
Finale 1° / 2° posto:
MONTICHIARI BLACK vs MONTICHIARI GOLD: 3 a 1(25-23 25-17 26-28 27-25)
Cronaca delle gare:
Finale provinciale per il terzo posto…
…si impone B & B Gavardo !!…
…che accede meritatamente al campionato regionale !!
I ragazzi del Gavardo di mister Piccoli vincono meritatamente la medaglia di bronzo del campionato provinciale in una gara a corrente alternata dove nel momento giusto tutti i nostri giovani hanno contribuito a questo splendido risultato che sulla carta era il più ambito che si potesse ottenere.
Campione Provinciale il Montichiari Black di mister Tonoli, che hanno superato l’altra squadra di Montichiari i Gold di mister Iervolino in una gara molto intensa spettacolare e di elevata qualità dimostrando di meritare il risultato raggiunto.
Se permettete !!...un applauso anche alla Pallavolo Villanuova e Gavardo organizzatori di questo evento dove hanno fatto sentire tutte le squadre e i loro tifosi veramente degli ospiti !!...e non ospitati !!...in questo il comitato organizzatore della società è veramente insuperabile !!!
Formazione : B & B Oleodinamica Gavardo
Zambelli (K) S.(20), Corradini D. (4), Tirali C.(9), Crisanti (13), Biemmi A. (14),
Dalbon (0), Michelini M.(2),Bodanza G.(0), Malvasi F.(0),Domenis (Libero 92% in ricezione), Venturelli D.(Libero 2),
altri giocatori della squadra: Ceruti F.,Manessi P., Goffi L., Bauce A., Bosio M.;
Allenatore: Piccoli Alberto; Dirigente: Venturini Paola
Statistiche: Battute punto 8; battute sbagliate 6; Muri 13; Attacchi punto 41 )
Mister Piccoli deve fare i conti con l’assenza dell’influenzato palleggiatore titolare Goffi Luigi e parte con Michelini in regia e Crisanti opposto, al centro Tirali e Dalpiaz poi sostituito con Corradini, schiacciatori ricevitori Biemmi e capitan Zambelli e Marco Domenis nel ruolo di libero.
Atlantide si schiera con i soli sei giocatori disponibili agli ordini di mister Vitti cioè Bosio e Bono al palleggio e Abrami,Bettinzoli,Lissignoli e capitan Rizzetti schiacciatori.
Nel primo set emergono i nostri attaccanti che sono concreti nel realizzare punti ben serviti dal giovane palleggiatore under 14 Michelini ma soprattutto la differenza la fanno i cinque muri che stampano gli attacchi avversari così Gavardo vince il primo set 25 a 19.
Ne secondo set i bresciani si danno una scossa e capovolgono la situazione essendo loro a fermare con cinque muri gli attacchi di Biemmi e Zambelli mentre Crisanti continua a schiacciare in rete e meritatamente pareggiano i conti vincendo 20 a 25.
Terzo set capitan Zambelli è infermabile collezionando sette attacchi vincenti, Corradini un paio di muri , con un buon turno al servizio di Tirali e Biemmi e la sicurezza in difesa del nostro magico libero Domenis, Gavardo domina il set lasciando gli avversari a soli sette punti.
Quarto parziale i giocatori del Gavardo da vera squadra si danno il cambio, chi giocava bene inizia a balbettare commettendo errori di troppo e chi non si notava come Crisanti e Biemmi danno uno slancio ai loro compagni mettendo a segno contrattacchi importanti e l’inserimento in campo di Dalbon, Bodanza , Malvasi e il libero Venturelli nei momenti giusti, portano alla vittoria del set per 25 a 19 e la gara per tre set ad uno vincendo meritatamente la medaglia di bronzo del campionato provinciale 2017/2018 acquisendo anche il diritto di disputare il campionato regionale .
Prossimo impegno campionato regionale prima fase a Monza mercoledì 25 aprile contro il Vero Volley Monza vice campione provinciale di Milano e Yaka Volley campione provinciale di Varese.