B & B Oleodinamica Villanuova vs Pallavolo Lumezzane: 3 a 0 (27-25  25-20  25-23)

Cronaca della  gara:

B & B Villanuova dal centro schiaccia il Lumezzane!!...

…seconda grande gara e vittoria consecutiva !!

Altra ottima partita della prima divisione che si aggiudica con un bel 3 a 0 la partita casalinga contro Lumezzane. Partita giocata punto su punto come all’andata ma questa volta con esito che premia i giovani ragazzi di Villanuova.

Molto buona la gara di capitan Gerace che supportato da una ricezione positiva ha servito bene i centrali Massolini e Cavagnini che sono risultati top-score  della gara con 13 punti a testa.

Formazione B & B Villanuova: Gerace (7), Cenedella (1), Cavagnini (13), Massolini (13), Bregoli (6), Boninsegna (9), Tonni (3), Bodei (4), Turrini (n.e.), Edorel (1), Massolini M.(n.e., )Cavedaghi (Libero)

Allenatore:Avanzi Francesco; Dirigente Massolini  Luca

Primo set che parte male, dove Villanuova subisce le battute avversarie più del dovuto. Villanuova infatti si trova sotto per 21 a 16 ma non molla e punto su punto si riporta sotto a Lumezzane e con un finale al cardiopalma riesce a strappare il primo set a Lumezzane. Secondo set più tranquillo in cui Cavedaghi e compagni sistemano la ricezione e fanno si che Massolini e Cavagnini passino con regolarità in attacco, mai fermati dal muro avversario.

Terzo set Villanuova un poco in affanno ma i cambi di Tonni su Cavagnini e Edorel su Boninsegna ridiano nuovo vigore all’attacco e permettano a Villanuova di aggiudicarsi terzo set e partita.

Buona partita da parte tutto di  il gruppo Bodei che subentrato su Cenedella nel primo set in un ruolo non suo, da una mano in ricezione prima di allora un poco in difficoltà. Gerace che vista la difficoltà del muro avversario alza al centro tutto quello che può, permettendo a Massolini e Cavagnini di essere i top scorer della partita. Bregoli e Cavedaghi a parte lo stanziamento iniziale poi fanno vedere che sanno ricevere. Bonisegna fatica in ricezione ma sempre sopra tutti in attacco e spesso anche al muro avversario. Tonni e Edorel entrati al terzo set non fanno assolutamente rimpiangere i titolari.

Prossima gara in trasferta a Rudiano venerdì 13 aprile ore 21,15. FORZA RAGAZZI !!

Vai all'inizio della pagina