CAMPIONATO REGIONALE "UNDER 14"  stagione 2017-2018

Risultati   gare   Prima fase "girone D" del 08/04/2018

1a gara** Diavoli Rosa Brugherio vs  B & B Oleodinamica GAVARDO : 3 a 0 (25-14  26-24 25-20)

2a  gara** Diavoli Rosa Brugherio  vs  Pallavolo Altolario Sondrio : 3 a 0 (25-11  25-5  25-11)

3°  gara** B & B Oleodinamica GAVARDO  vs  Pallavolo Altolario : 3 a 0 (25-10  25-5  25-11)

Cronaca della  gara: B & B Gavardo con una sconfitta e una vittoria!!...

…termina l’avventura regionale e stagionale !!

Termina qui l’avventura regionale e stagionale della B & B Gavardo "Under 14" di mister Oppici che ha confermato anche oggi una seconda posizione, settimana scorsa quella provinciale ed oggi quella del girone regionale.

La giornata ha rielaborato in modo oggettivo le capacità di questa  buona squadra dove riesce a dettare legge contro avversarie con capacità normali/standard, mentre quando l’avversaria alza il livello qualitativo tipo il Brugherio(terza nel campionato milanese) arriviamo ad un passo ma non riusciamo a superare l’ostacolo.

Per arrivare più in alto dobbiamo migliorare la qualità individuale e di squadra delle nostre formazioni, ma al momento possiamo confermare di avere apprezzato molto l’impegno di tutti i giocatori che hanno dato il massimo per la Pallavolo Gavardo.

Formazione   B & B  Oleodinamica Gavardo:

Dalbon A.(K), Nardi M., Damin E.,Michelini M.,Ravera A., Trainini M., Zane S., Bertolini F.,  Biemmi A. ;Salvadori, Goffi, Masina,Abastanotti,Tanfoglio e Biemmi Daniele(Assenti !!)

Allenatore: Oppici Arturo; Dirigente: Biemmi Fabrizio e Jelena Dujin

Primo set partiamo punto a punto ma gli avversari battono meglio e come al solito in ricezione non riusciamo a farne due bene di seguito, in attacco il nostro  Biemmi riesce a fare punti efficaci mentre Ravera, Damin e Bertolini non impensieriscono i padroni di casa che vincono il primo set 25 a 14.

Secondo set  partiamo bene e sono efficaci i cambi effettuati da mister Oppici che fa entrare i giocatori disponibili Trainini e Nardi, i ragazzi sono più grintosi e determinati portandosi avanti 23 a 16 sembra fatta ma il Brugherio riesce a fare il  cambiopalla e poi non sbaglia più nulla mentre la formazione del Gavardo con Biemmi in seconda linea che viene marcato a vista non riesce a passare, qualche ricezione ballerina e la frittata è fatta perdiamo anche il secondo set 24 a 26 pregiudicando di fatto il proseguo della gara.

Nel terzo set gli attaccanti del Gavardo nonostante le buone alzate dei palleggiatori Dalbon e Michelini  non riescono a fare punti nei momenti cruciali e subiscono anche qualche muro  dagli avversari  che galvanizzati dal recupero  e vittoria del precedente  set gli viene tutto facile e nonostante arriviamo a fare 20 punti il divario è ormai segnato da una sconfitta per 3 a 0 contro questo Brugherio che poi vincendo anche la seconda gara arriva prima in questo girone e passa alla seconda fase.

Nella seconda gara contro la Pallavolo Altolario di Sondrio i ragazzi del Gavardo dominano senza problemi la gara dall’inizio alla fine.

Positività in tutti i fondamentali con  battute più  incisive, ricezioni perfette, buone difese e attacchi  puntualmente a punto, agevolati dalla qualità ridotta dell’avversario decisamente meno forte del Brugherio. Il secondo set praticamente  è stato vinto da Biemmi che portatosi al servizio sul 13 a 5 inanella 12 ace con forti battute al salto.

Terzo set spazio anche per Zane che entra al palleggio su Dalbon che si sposta nel ruolo di attaccante, il nuovo entrato fatica nelle alzate con qualche fallo di troppo mentre gioca molto bene al servizio e in difesa e in questa fase concediamo qualcosa agli avversari ma questa volta il divario è forte ma a nostro favore e vinciamo il set 25 a 11 e la gara per tre set a zero classificandoci secondi nel girone, per passare il turno sarebbe stato sufficiente vincere un set nella prima gara.

Termina qui  con una vittoria l’avventura stagionale 2017/2018 della B & B Gavardo categoria "Under 14"

La Pallavolo Gavardo e  la Pallavolo Villanuova ringrazia tutti i giocatori per le emozioni che ci hanno fatto vivere, mister Oppici Arturo per la professionalità e messa a disposizione per fare diventare grandi i nostri giovani, i dirigenti sempre disponibili Biemmi Fabrizio e Jelena Dujin e Goffi Diego, i genitori tifosi che hanno seguito con passione i loro ragazzi sostenendoli durante tutta la stagione sportiva, arrivederci all’anno prossimo che per molti ragazzi sarà la categoria superiore "Under 16" !!..

FORZA  RAGAZZI !!...FORZA GAVARDO !!

under1444

Vai all'inizio della pagina