GEOPIETRA VILLANUOVA – VOLLEY MILANO 2 A 3 (25 a 22, 25 a 20, 21 a 25, 20 a 25, 5 a 15)
GEOPIETRA VILLANUOVA: MASSOLINI (13), PICCOLI (5), BODEI (5), CAVEDAGHI (L) TONNI (10), FEDERICI (N.E), CITRONI(0), BONINSEGNA (7), ZAMBELLI (9), DOMENIS (0), CRISANTI (0) Primo allenatore: Caldera Stefano, Dirigente Soldi Ornella
Arbitro: Catalano di Brescia
I ragazzi dell’under 18 del Geopietra Villanuova si fermano ad un passo dall’impresa….; contro i campioni provinciali di Milano e tra i favoriti del campionato regionale (formazione di serie c… ) il Villanuova si porta avanti meritatamente due set a zero e non sfrutta il vantaggio di 19 a 13 nel quarto set.
Senza l’infortunato Federici il Villanuova si schiera con Piccoli in regia, Bodei e Boninsegna attaccanti ricevitori, Massolini e Tonni al centro, Zambelli opposto, Cavedaghi libero, con Citroni, Domenis e Crisanti a disposizione.
Primi due set con il Villanuova che sfrutta alcuni errori di troppo degli avversari (privi di due titolari) e grazie agli attacchi di Boninsegna e Zambelli ed ai muri di Tonni e Massolini si aggiudica i parziali per 25 a 22 e 25 a 20.
Terzo set giocato punto a punto con il Villanuova che avanti 20 a 18 si fa rimontare subendo un parziale di 7 a 1.
Nel quarto parziale i ragazzi di mister Caldera si portano avanti 19 a 13, ad un passo dalla vittoria e dalla probabile qualificazione il Villanuova cala vistosamente in ricezione; i ragazzi del Milano non concedono più nulla e piazzano un parziale 12 a 1 vincendo il set per 25 a 20.
Il quinto set è senza storia con il Milano che allunga subito (6 a 3, 10 a 4) e chiude set (15 a 5) e partita (3 a 2) in due ore di gioco.
Buona prova di carattere per i giovani atleti del Villanuova contro un avversario fisicamente e tecnicamente superiore ma probabilmente sorpreso dalla prestazione della compagine valsabbina.
Ultima partita della stagione dovrebbe essere mercoledì 11 aprile alle ore 21 a Milano, in attesa della decisione della Federazione se farla disputare (partita ininfluente ai fini della classifica essendo entrambe le squadre già eliminate), considerata l’assenza per gita scolastica di molto giocatori del Villanuova e l'impossibilità degli avversari a trovare un’altra data per disputare la gara per mancanza di spazi palestra.
(VILLANUOVA: 5 aces, 7 errori in battuta, 32 attacchi punto, 11 muri punto)