Montichiari Black  vs  B & B Oleodinamica GAVARDO : 3 a 0 (25-18 25-20 25-22)

Cronaca della  gara:

B & B Gavardo ancora una volta secondi!!...

…il gioco di squadra del Montichiari…

…supera il gioco singolo del Gavardo !!

Ancora una volta le società della Pallavolo  Gavardo-Villanuova e del Volley Montichiari  si sono mostrate le più forti e attive nello sviluppare lo sport della pallavolo fra i giovani, ma ancora una volta la formazione del  Montichiari si è dimostrato più forte in campo superando in una finale provinciale la formazione del Gavardo-Villanuova.

Nel complesso ottimo campionato per i ragazzi del Gavardo di mister Oppici che sono arrivati secondi alle finali provinciali, ma un pò di rammarico per non avere raccolto qualcosa in più. Subito la possibilità di migliorarsi nel campionato regionale Lombardo.

Formazione   B & B  Oleodinamica Gavardo:

Dalbon A.(K), Nardi M., Damin E., Abastanotti M., Masina  M., Michelini M.,

Biemmi D., Ravera A., Trainini M., Zane S., Bertolini F.,  Biemmi A. ;

Allenatore: Oppici Arturo; Dirigente: Biemmi Fabrizio;

Partiamo forte (5 a 0) per noi col servizio di Ravera ma appena serve il Montichiari si vede subito che la partita l’hanno preparata meglio evitando Biemmi in ricezione e centrando Ravera che non ne trova una giusta e dove anche Michelini non sembra al meglio in ricezione e al servizio. Partita perfetta per gli avversari che marcano ad uomo Biemmi il bomber del Gavardo che era l’unico a passare in attacco e a differenza delle altre gare i ragazzi del Montichiari lo hanno anche murato in più occasioni e difeso le sue schiacciate.

Peraltro noi in difesa non abbiamo giocato bene e oltre a subire punti  è risultato difficile mandare a schiacciare i nostri attaccanti per impensierire gli avversari che hanno vinto il primo set lasciandoci a 18 punti.

Secondo set sulla falsariga del primo il Montichiari continua a battere bene e oltre a subire diversi ace il Gavardo fatica a costruire attacchi che possano impensierire i monteclarensi alla partenza del set subiamo quattro punti non riusciamo mai a raggiungere l’avversario che chiude a suo favore il secondo set 25 a 20.

Terzo set i ragazzi di mister Oppici partono più decisi   che  con Biemmi  al servizio in salto si portano  avanti 12 a 5 , ma non basta perché il Montichiari con pazienza  rosicchiando punto su punto ci raggiunge sul 22 pari, ritorniamo quelli di prima con ricezioni approssimative  che non consentono di fare punti in attacco mentre il Montichiari difende le facili schiacciate e con contrattacchi vincenti chiudono il set e la gara diventando meritatamente campioni provinciali della categoria under 14.

Delusione anche fra i sostenitori della squadra che si aspettavano qualcosa di più  visti i buoni risultati ottenuti nel corso del campionato che comunque rimangono tali,  ma evidentemente il divario tecnico fra le due squadre e le due società rimane a favore del Montichiari che dimostra sempre di mandare in campo in modo omogeneo sei giocatori all’altezza della situazione mentre le nostre formazioni vivono sulla capacità di alcuni singoli

Un applauso forte ai nostri ragazzi del Gavardo che si sono piazzati al secondo posto del campionato provinciale acquisendo anche il diritto di partecipare al campionato Regionale confrontandosi con le migliori squadre della Lombardia, tale campionato inizierà subito dopo le feste pasquali. FORZA RAGAZZI !!

Vai all'inizio della pagina