Valtrompia - B e B Gavardo 0-3 (23-25   12-25 22-25)

Formazione B e B Gavardo:
Zambelli Samuele (k) (7), Tirali Christian (2), Crisanti Sebastiano (12), Goffi luigi (4), Dalpiaz Matteo (8), Corradini Davide (8), Bodanza Giuseppe (0), Venturelli Davide (0), Ceruti Francesco (0), Bosio Matteo (0), Manessi Paolo (n.e.), Domenis Marco (L1), Malvasi Francesco (L2) . Allenatore Piccoli Alberto, Dirigente Venturini Paola.

Trionfo a Bovezzo nell’ultima partita del girone Gold2 BG-BS per la nostra under 16 che con questa vittoria chiude in testa alla classifica con 26 punti (9 vittorie ed una sola sconfitta per 3 a 2) conquistando l’accesso alla semifinale (secca) dei play-off per il titolo Provinciale.

Nel primo set la nostra formazione è scesa in campo (e sarà così in tutti i parziali) con Goffi al palleggio, Zambelli e Dalpiaz schiacciatori-ricevitori, Corradini e Tirali al centro, Crisanti schiacciatore opposto e Domenis libero. Partenza difficoltosa in cui subiamo in ricezione le insidiose battute flot del Valtrompia Volley (3 a 0, 11 a 9 e 13 a 10). Sul punteggio di 16 a 12 si porta in battuta Zambelli e, anche merito di 2 muri punto di Tirali e Crisanti, impattiamo sul 16 pari. Teniamo sotto pressione gli avversari avvantaggiandoci di 2 punti che manteniamo fino alla fine chiudendo il parziale al primo set-point sul 23 a 25.

Nel secondo set i padroni di casa hanno subito il contraccolpo della perdita del primo ed i nostri ragazzi partono super carichi non concedendo nulla agli avversari. Ci avvantaggiamo sin dall’inizio di numerosi punti (2 a 5, 4 a 11 e 5 a 16). Entra in battuta Bosio ed in seguito scende in campo Venturelli su Crisanti e Bodanza su Dalpiaz (7 a 18). Entrano anche malvasi su Domenis ed in battuta Ceruti su Tirali. Chiudiamo agevolmente il parziale sul 12 a 25.

Nel terzo set il Valtrompia Volley non ci sta a perdere e scende in campo con grande determinazione portandosi in vantaggio di alcuni punti (3 a 0, 5 a 3). Subiamo ancora in ricezione e non riusciamo più ad essere efficaci in attacco causa anche di alzate imprecise (10 a 5 e 19 a 13). Sul punteggio di 19 a 14 la svolta: si porta in battuta Crisanti e, anche merito delle sue flot corte (2 ace), gli avversari non riescono più ad attaccare ed i nostri ragazzi sono cinici ad approfittarne: il nostro opposto non perde la battuta fino al 19 a 22. Non concediamo più nulla e chiudiamo la gara sul 22 a 25.

Meritatissima vittoria dove abbiamo dimostrato di essere superiori in ogni fondamentale sul Valtrompia Volley, nostra diretta concorrente per classificarsi ai play-off (la sola migliore bresciana del nostro girone poteva accedervi).

Da segnalare la buona partita di Corradini con 4 punti in attacco (57%), 3 muri punto ed un ace in battuta. Migliore in ricezione Zambelli con il 60%.

Statistiche B e B Gavardo: punti in battuta 7, battute sbagliate 4 (su un totale di 73 battute), muri punto 11, punti in attacco 23, attacchi sbagliati 14 (su un totale di 76 attacchi).

Positività in attacco 30%, in ricezione 46%.

Prossima partita presumibilmente sabato 7 aprile a Montichiari per la semifinale secca dei Play-off contro il forte Montichiari Black.

Forza Ragazzi!

 

 

16biovezzo

Vai all'inizio della pagina